MONROC Hotel

12 mag 2017

Romina

E' TEMPO DI FESTIVAL IN VAL DI SOLE

DA GIUGNO A SETTEMBRE TUTTE LE DRITTE GIUSTE PER I FESTIVAL PIU' BELLI

Estate.. tempo di Festival all'aria aperta, di divertimento, colore, musica e visto che ci sentiamo molto active anche di #outdoor.

TAKE ME OUTDOOR FESTIVAL

Si inzia a giugno dal 16 al 18 con il VAL DI SOLE TAKE ME OUTDOORS FESTIVAL, tre giorni dedicati a tutte le attività sportive da fare in Val di Sole come il rafting, hydrospeed, DH, MTB, Enduro e poi ancora arrampicata, tarzaning, vie ferrate, trekking e passeggiate a cavallo. L'adrenalina non manca con la prova di mountain bike su un pump track e l'attraversata sul Noce su zip line. 

La location? A Mezzana lungo il fiume Noce. 3 giorni pieni di energia, adenalina, divertimento e musica. Non mancherà un'incursione nel gusto con il mercato contadino e i golosi prodotti tipici solandri .

PROGRAMMA

  • venerdì 16 giugno dalle 17 alle 22. Primo giorno dedicato ad importanti ed adrenaliniche esibizioni sportive
  • sabato 17 giugno dalle 10 alle 02 continuano le attività #outdoor e dal pomeriggio fino a tarda notte esibizione sul palco delle migliori band rock locali e non
  • domenica 18 giugno dalle 10 alle 22 giornata di chiusura con una serata di grande musica

Potrete acquistare singolarmente le varie attività oppure scegliere il pacchetto da 3 a 99 € a persona. Qui trovate il programma dettagliato delle attività.

Per gli appassionati di montagna, per chi adora lo sport, le attività all'aperto, per chi ama mettersi alla prova ma anche per chi vuole divertirsi questo è l'appuntamento giusto. 

ARCADIA MUSICA E SAPORI

Il 24 e 25 giugno ci spostiamo invece a Caldes per l'evento di Arcadia. Una festa che vuole essere un tuffo nel passato per apprezzare gli antichi sapori, i prodotti più genuini, l'artigianato locale, l'arte e la tradizione. Il tutto accompaganto dalle migliori bande musicali del Trentino che si esibiranno in vari punti del borgo per poi concludere la domenica con il Gran Concerto dove più di 300 musicisti si esibiranno assieme in un anfiteatro naturale di grande effetto. 

E' una grande e bellissima festa che ci ricorda le "sagre" di un tempo . Qui troverete tutte le info sull'evento.


CHEESE FESTIVALDISOLE

Dal 2 al 24 settembre torna il Cheese Festival che celebra i formaggi solandri, tra tutti il Casolet. Se ami la buona cucina, i sapori genuini e la tradizione devi assolutamente mettere in agenda questo appuntamento!

Si tratta prima di tutto di una grande festa di sapori e della cultura dell'alpeggio, del latte, burro e dei nostri buonissimi formaggi.

Si inzia il 04 settembre a Castel Caldes con SAPORI DI MALGA un'asta dei formaggi di malga della Val di Sole. Divertente e gustosissima esperienza dove gli assoluti protagonisti dell’insolita e significativa asta sono 20 formaggi stagionati tra 1 e 7 anni, prodotti da altrettante malghe da latte delle Valli di Sole, Peio e Rabbi e portati a stagionatura dallo stesso affinatore. L'evento inzia con una piccola e divertente piece taeatrale dal titolo "L'età non è importante... a meno che tu non sia un formaggio!" 


Si tratta di un evento a partecipazione limitata, quindi se siete interessati contattateci e vi riserveremo il posto!

Il 16 e il 17 settembre invece ci spostiamo in Val di Rabbi per LATTE IN FESTA, due giorni dedicati a degustazioni, show cooking, eventi, spettacoli e laboratori per  bambini e famiglie ma anche e soprattutto per buongustai!

Il programma è ricco di appuntamenti dalle degustazioni di finger food, alle degustazioni di formaggi in abbinamento con i vini e poi non vi perdete il Milknic nei prati della località Plan, gli showcooking con importanti Chef trentini e per i più temerari l' #albainmalga a Malga Fratte , una fantastica esperienza di alpeggio con caseificazione e colazione in malga.

Non mancherà il mercato contadino solandro con i più golosi prodotti tipici, tante attività e laboratori curiosi e divertenti in collaborazione con la Casa del Parco. Le terme invece hanno pensato al latte come elemento prezioso di bellezza e propongono trattamenti beauty molto interessati come il bagno al latte e rose. 

Vi abbiamo incuriositi? Noi vi assicuriamo che sarà un'esperienza davvero indimenticabile. Qui trovate ulteriori informazioni

Ah non dimenticatevi che c'è anche un dress code.. vestitevi di bianco! Vi regaleranno un bellissimo ricordo del Latte in Festa.

Questi #monrocpeople sono solo alcuni degli eventi organizzati in #valdisole , noi vi accompagneremo volentieri e se nel frattempo avete bisogno di qualsiasi informazione fatevi sentire!


 

EVENTI, GUSTO, OUTDOOR



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoVg0cp@pc0gVmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter