MONROC Hotel

31 mag 2016

Christian

I MIGLIORI 6 TRACK MOUNTAIN BIKE IN VAL DI SOLE

Val di Sole... terra di biker e allora iniziamo a presentarvi i migliori percorsi MTB consigliati dai ragazzi del Centro Bike a Daolasa. Questo che vi spieghiamo oggi è un tour adatto a tutti, un classico ma sicuramente emozionante per il panorama sulle Dolomtii di Brenta e la discesa adrenalinica lungo la Valle del Meledrio. Mettetelo nella vostra Top list!

Tour della Val Meledrio.. un classico adatto a tutti

Uscite dal Monroc prtaicamente "on bike" per prendere la telecabina Daolasa che in 12 minuti arriva a quota 2100 mt per poi scendere fino alla Malga di Dimaro. Si tratta di percorso misto tra strade bianche e singletracks.
Si prosegue prendendo una mulattiera che arriva fino a Campo Carlo Magno. Si costeggia il campo da golf fino alla malga Mondifrà e da qui inizia la classica e unica discesa dalla Val Meledrio.
Si scende fino al "senter de la lec" attraverso il quale su un piacevole saliscendi in quota si rientra al punto di partenza.

Info utili e consigli

  • Difficoltà: 1
  • Distanza: 30,0 kmt.
  • Durata: 240 min.
  • Risalita: In telecabina fino a 2100 mt (da Daolasa)
  • Dislivello in salita: 300mt
  • Dislivello in discesa: 1240mt
  • Terreno: Strada forestale - mulattiera antica e single track
  • Protezioni consigliate: Ginocchiere e gomitiere solo per principianti o ragazzini, (casco e guanti sempre)

Per una sosta golosa fermatevi alla Malga Mondifrà a poca distanza da Campo Carlo Magno per un tagliere tipico di salumi e formaggi e un buon calice di vino.

Opportunity Card Val di Sole: con la card che vi consegneremo al vostro arrivo avete incluso tutte le risalite con gli impianti compreso ovviamente quello d Daolasa, proprio a fianco del Monroc.

BIKE, ENDURO, VAL DI SOLE



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoTr0UD@DU0rTmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter