MONROC Hotel

10 dic 2016

Marika

I NOSTRI CONSIGLI PER DICEMBRE IN TRENTINO


Sta arrivando Natale e noi ci stiamo preparando al meglio: c'è già aria di inverno, di Dicembre e quindi di festa. Noi siamo elettrizzati dall'inizio della stagione invernale ma gli appuntamenti in Val di Sole e in Trentino per Dicembre e per Natale sono davvero interessanti. Godetevi una vacanza tipicamente Trentina all'insegna di cultura, tradizione e benessere, scoprendo presepi artigianali e mercatini,contornati da concerti natalizi, e perchè no, degustando dolci tipici e l'aromatico vin brulè! Di seguito troverete i nostri consigli sulle mete immancabili e facilmente raggiungibili partendo dal Monroc. Date un'occhiata!

OSSANA PAESE DEI PRESEPI dal 27.11 al 08.01.17 il bellissimo borgo di Ossana si trasforma nel borgo dei presepi . Più di 100 presepi artigianali da scoprire camminando attraverso il paese in un'atmosfera davvero originale per poi arrivare nel giardino del bellissimo castello di San Michele dove troverete le tradizionali casette in legno dei mercatini di Natale. All'interno del Castello, potrete ammirare il meraviglioso presepe realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra e dall'alto,  godere di un eccezionale vista su tutta la Val di Sole. A noi piace molto perchè troverete gli artigiani locali, con le loro produzioni uniche ed originali. Luci, colori e l'immancabile inebrante profumo del vin brulè per scaldare i pomeriggi natalizi. Il paese di Ossana è facilmente raggiungibile in 15 minuti di macchina: il maestoso castello e l'atmosfera tipicamente natalizia sapranno conquistarvi!

MERCATINI A RANGO: Val Rendena. Forse un pò più difficili da raggiungere (2 ore di macchina dal Monroc) ma ne vale sicuramente la pena. Tutti ne parlano perchè è qualcosa di diverso, molto più autentico e suggestivo rispetto ai famosissimi mercatini di Trento e Bolzano. Rango è un piccolo borgo contadino scolpito nella montagna, premiato come uno dei borghi più belli d'Italia. Vi ritroverete nel vero paese di montagna, case antiche sapientemente conservate, stretti vicoli, vecchie legnaie, cortili e porticati che, in occasione del Natale si vestono a festa e si animano con mercatini di prodotti tipici locali e di oggettistica artigianale lavorata a mano. A Rango è anche il Natale dei bambini, un borgo fiabesco tutto da scoprire con eventi e appuntamenti da non perdere!    Tenete d'occhi i giorni di apertura. 26/27 Novembre, 3-4-8-9-10-11-17-18-26-27 Dicembre con orario: 9.30-18.30.

MERCATINI A TRENTO: sono ormai considerati un MUST, un evento imperdibile che richiama ogni giorno un numero notevole di turisti oltre che di residenti affezionati! Un mercatino targato "green", sensibile all'aspetto della sostenibilità ambientale che, insieme ad artigianato e tradizione sono le parole chiave che accompagnano il visitatore tra le numerose bancarelle.  Nel cuore della bellissima cittadina di Trento, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti sono già addobbate a festa con le classiche casette in legno dove troverete manufatti artigianali e avrete la possibilità di degustare prodotti della cucina tipica Trentina. Se arrivate in un orario non particolarmente affollato vi consigliamo di entrare nella parte food del mercatino e cercare la casetta con il mega tortel di patate farcito in modi diversi. Fantastico! Ma noi vi consigliamo di allargare il giro, arrivare fino in Piazza Duomo, magica di sera per lo spettacolo delle luci. Addobbi e giochi di luce vi porteranno a riscoprire il lato più romantico del Natale! Qui l'atmosfera è davvero speciale. Facilissima da raggiungere, per evitare il traffico cittadino e il problema del parcheggio,uscite dal Monroc, salite sul Dolomiti Express che in poco più di un'ora vi porta dritti nel cuore di Trento

Non solo sci, presepi e mercatini. Qui in Trentino la noia non trova spazio! La Val di Sole, anche nella sua veste invernale offre numerose attività da svolgere a diretto contatto con la natura! Dalle passeggiate sulla  pista ciclo pedonale costeggiando il torrente Noce, al pattinaggio su piste artificiali..e per chi non scia, che ne dite di una passeggiata con le ciaspole o un escursione in carrozza trainata da cavalli? L'occasione giusta per vivere l'atmosfera natalizia come solo i bambini sanno fare.

E per concludere al meglio la vostra giornata, cosa c'è di meglio se non rientrare al Monroc e concedervi qualche ora di relax e benessere nel nostro centro beauty? Noi siamo pronti, aspettiamo solo voi.


TRENTINO, NATALE, MERCATINI



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infovQLNV@VNLQvmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter