MONROC Hotel

23 giu 2017

Christian

LA TUA VACANZA IN MOUNTAIN BIKE

ESPLORA LA VAL DI SOLE SU DUE RUOTE

Per chi ama la mountain bike , per chi è alla ricerca instancabile delle emozioni che solo le due ruote sanno dare, ma anche per chi vorrebbe esplorare la Val di Sole senza fare troppa fatica questo è il post che fa per voi! Vi daremo tutte le info e le dritte per vivere una vacanza da vero explorer.

Le possibilità in Val di Sole per chi ama la bike sono davvero tantissime, adatte a tutte le gambe e atutte le velocità.

Per chi vuole delle uscite rilassate e facili adatte a tutta la famiglia consigliamo la PISTA CICLABILE VAL DI SOLE. 35 km che si snodano lungo il torrente Noce attraversando scenari davvero fantastici. La mattina uscite dal Monroc, salite sulla vostra #bike e scegliete la direzione da prendere. Verso nord potrete percorrere la ciclabile fino a Cogolo in Val di Peio. Sono all'incirca 21 km che attraversano alcuni paesini come Pellizzano, Ossana con il Castello di San Michele, per poi imboccare la Val di Peio con una vista spettacolare sulle sue cime. Ovviamente non mancano i punti di ristoro e dei bellissimi parchi dove riprendere il fiato. Ogni venerdì mattina Christian vi accompagan per una facile escursione lungo la ciclabile.

Se andate verso sud vi potete spingere fino all'inzio della pista, a Mostizzolo. Qui lo scenario cambia e vi troverte ad attraversare la bassa Valle caratterizzata dalle infinite distese di meleti, all'altezza di Caldes potete anche fermarvi a visitare il suo Castello (entrata gratuita con la Trentino Guest Card che vi consegneremo all'arrivo). Siete troppo stanchi per affrontare il ritorno?! Nessun problema! Caricate la vostra bike sul Dolomiti Express, il trenino elettrico che in poco tempo vi porta di fronte al Monroc. Il costo del viaggio? Gratis , basta che abbiate con voi la vostra Opportunity Card.

Tra i nostri #monrocpeople sono tantissimi gli ospiti che invece cercano dei percorsi impegnativi, adatti per chi ha fiato e gambe e sento l'assoluto bisogno di affrontare dei bei dislivelli. Sono 21 TOURS CROSS COUNTRY tra cui potrete scegliere. Solo per dirvene alcuni: il tour della Val di Rabbi con 25,6 km di percorrenza, durata di 5 ore, dislivello in salita 1436 metri. Classificato come difficile. Oppure il tour dei Larici secolari con 21,8 km che si percorrono in circa 3 ore 3 mezza. Dislivello in salita 1199 metri. Di media difficoltà. Tutti gli altri li trovate sul sito Val di Sole outdoor, tute le descrizioni e il file in GPS da scaricare. 

Per chi invece preferisce le discese adrenaliniche eccovi 7 TRAILS ENDURO. Tutti fattibili con la telecabina Daolasa che si trova esattamente qui a fianco del Monroc. in 12 minuti sarete in quota con la vostra bike, pronti per la discesa. Trail Val Meledrio, Trail Val Almazzago, Trail Val Meledrio Family, Trail Folgarida, Trail Lago dei Caprioli e Vaglianella. Noi li adoriamo tutti! E per le risalite in funivia ricordatevi che con la Opportunity card avete inclusa una risalita al giorno , dovrete solo aggiungere 5 € per il trasporto della vostra bike. 

Tutto questo vi sembra troppo impegnativo e non adatto a voi ?! Allora vi consigliamo di provare l' e-bike, la mountain bike con pedala assisitita. Con molto meno sforzo vi permette di percorrere lunghe distanze e anche dislivelli (solo strade forestali o ciclabile) per non rinunciare ad esplorare la Val di Sole in totale libertà. Noi l'abbiamo provata facendo il giro di qualche malga in Val di Rabbi. Bellissimo! 

MONROC IL PUNTO DI PARTENZA IDEALE

Come avrete capito la posizione del Monroc è ottima per chi vuole vivere una vacanza in MTB. A 20 metri dalla telecabina Daolasa, a 50 metri dall'imbocco della ciclabile Val di Sole e di fronte alla fermata del Dolomiti Express. Non avete più scuse!

Il Monroc ha inoltre un ottimo partner per quanto rigaurda il noleggio, l'assistenza e l'organizzazione dei tour guidati in enduro o cross country: il Centro Bike Val di Sole, a 30 metri dal Monroc. I ragazzi sono davvero molto preparati sul mondo bike e sapranno darvi tutti i consigli per vivere al meglio le vostre uscite.


OUTDOOR, MOUNTAIN BIKE, ENDURO, CROSS COUNTRY



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infomSsrN@NrsSmmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter