MONROC Hotel

26 gen 2017

Marika

LE 6 COSE DA NON PERDERE IN VAL DI SOLE #1

I CONSIGLI DEI MONROC PEOPLE PER ESPLORARE LA VAL DI SOLE. #parte1


Oggi ci siamo voluti immedesiamare nei nostri ospiti che scelgono la Val di Sole  per vivere un'esperienza unica, autentica ed emozionante. Vogliamo che i nostri #monrocpeople possano vivere una vera vacanza da Explorer, consigliandovi le esperienze che noi "insider" adoriamo fare durante il nostro tempo libero.

In questo appuntamento Marika, la nostra receptionist, ha pensato a 6 suggerimenti per voi.  Le abbiamo chiesto di pensare ai tips che vi consiglierebbe una volta arrivati al Monroc. Date un'occhiata. Possono essere vissuti sia in estate che in inverno. Iniziamo!

1) PONTE TIBETANO E CASCATE DI SAENT in Val di Rabbi: in questo caso abbiamo accostato la novità alla tradizione: il ponte tibetano è la novità, inaugurato l'estate 2015: è un ponte sospeso nel vuoto di 100 mt che sovrasta le cascate del Ragaiolo. Vi assicuriamo che è davvaro un'emozione unica attraversarlo. Una volta giunti dall'altra parte del ponte, proseguite per il sentiero. L'ultimo tratto è un pò faticoso, ma ne vale assoluatmente la pena perchè la bellezza che vi attende è davvero strepitosa: le Cascate di Saent.

2) CASOLET: principale prodotto tipico della Val di Sole, presidio Slow Food. Vi consigliamo di visitare il Caseificio  Presanella di Mezzana per una degustazione di questo formaggio nelle sue diverse versioni: classico, alle noci, alle erbe di montagna e al peperoncino. Fantastico con tanti abbinamenti dolci e salati, superlativo con un calice di Trento DOC. Chiedeteci il ricettario in reception!

3) PISTA CICLABILE VAL DI SOLE:  Percorre tutta la valle, a partire da Mostizzolo fino a Cogolo di Peio. 35 km di percorso ciclopedonale che si snoda per gran parte lungo il torrente Noce. Per i meno allenati, consigliamo il tratto in discesa fino a Mostizzolo e per il rientro caricate la bici sul treno e in 20 minuti siete di fronte al Monroc. Il tutto gratuitamente con la Val di Sole opportunity card!

4) LE MERIDIANE: a Monclassico. Un tour lungo il paesino alla scoperta delle oltre 50 meridiane presenti all'esterno di abitazioni private. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'arte, della storia del paese, e dell'estro creativo di questi artisti.

5) RAFTING: in una vacanza "active" non può certamente mancare l'adrenalina! Per questo vi consigliamo di provare una discesa lungo il fiume Noce, nominato dal National Geographic  uno dei 10 fiumi più belli d'Europa per la pratica di questo sport. Affidandovi a uno dei 5 centri specializzati  www.outdoorvaldisole.net/IT/Rafting, vi sapranno consigliare il percorso più adatto per voi!

6) PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO: montagna, sinonimo di passeggiate nel bel mezzo della natura incontaminata..in Val di Rabbi e in Val di Peio  Parco Nazionale dello Stelvio: natura intatta, paesaggi maestosi e cieli limpidi. Una volta arrivati al Monroc chiedeteci il calendario delle attività. Ogni settimana tre uscite accompagnate in questo fantastico scenario.

Non è il caso di dire.. THERE IS MORE TO EXPLORE in #valdisole?

Ci vediamo la settimna prossima con i consigli di Romina.


VAL SI SOLE, ACTIVE, ESPERIENZE



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoYEbIs@sIbEYmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter