MONROC Hotel

06 ott 2016

Romina

RITORNO IN CANTINA DORIGATI

LA VENDEMMIA DEI MONROC PEOPLE

Arrivato l'autunno non potevamo non andare in Catina Dorigati da Paolo e Michele. E devo dire che è sempre una festa tornare da loro, soprattutto durante la vendemmia . Ci abbiamo provato anche noi e ci siamo davvero divertiti a raccogliere (e mangiare) i grappoli d'uva dei loro vigneti sparsi in tutta la piana Rotaliana.

Nel frattempo a Paolo era venuta l'idea di fare un pò di vino alla vecchia maniera e quindi... via le scarpe e ci siamo messi a pigiare l'uva di Lagrein del vigneto Sottodossi. Che spasso! 

Non storcete il naso dai! Dopo che è stato pigiato il vino viene fatto macerare e riposare nelle botti di acciaio per cui la temperatura raggiunta durante la macerazione azzera la carica batterica. Siete più tranquilli adesso?! 

Le operazioni di vinificazione sono laboriose e a prodotto finito anche questo vino dei #monrocpeople sarà fantastico come tutti gli altri della linea Dorigati .

Quindi quando sarete ospiti al Monroc provate a chiederci se abbiamo già quel vino.. ve lo faremo assaggiare!


TRENTINO, VINO TRENTINO, CANTINA DORIGATI, WINE



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infozN38Y@Y83Nzmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter