MONROC Hotel

10 giu 2016

Christian

TOUR DEI LARICI SECOLARI IN MTB

La Val di Sole vista dall'alto

E che vista!! Questo è il nostro track preferito perchè parte da Ortisè e da lì la vista su tutta la Val di Sole è semplicemente incantevole. Ma c'è un altro motivo, Ortisè per noi significa famiglia, è parte della storia dei monroc people e qui ci torniamo sempre volentieri per respirare un' aria rilassata, fresca e piena di sole. Il paesino di Ortisè infatti ha la fortuna di prendere il sole dall'alba al tramonto. Sarà forse questo il segreto di quest'atmosfera piacevole?? Non vi resta che scoprirlo e esplorandolo in bike è tutto ancora più emozionante.


Partiamo?! Via!

Si parte da Daolasa, con i ragazzi del Centro bike Val di Sole che trasporteranno le vostre bike fino a Ortisè. Da qui inizia la discesa con le Dolomiti di Brenta sullo sfondo. Attraverserete un bosco di larici secolari, un luogo davvero magico, dove incontrerete un larice di oltre 700 anni. Da qui parte un lungo single track di oltre 9 km e un dilivello di oltre 1000 metri in discesa. Si arriva all'abitato di Mestriago, a pochi metri dal Monroc.


Info utili e consigli

  •  Difficoltà: 4 (1/5)
  • Distanza: 15 km
  • Durata: 180 min.
  • Risalita: se scegliete l'uscita guidata con i ragazzi del Centro bike la risalita fino a Ortisè sarà in pulmino con carrello porta bike
  • Dislivello in salita: 300 mt.
  • Dislivello in discesa: 1000 mt.
  • Terreno: strada bianca primo pezzo e poi single tracks
  • Protezioni consigliate: ginocchiere, gomitiere, casco e guanti

Mentre scendete attraverso il bosco di larici secolari fermatevi per una fantatsica foto con il vecchio larice di 700 anni! Ah.. non dimenticatevi una foto di Ortisè, è un vero pezzo di Val di Sole e della sua autentica storia. 


    BIKE, ENDURO, VAL DI SOLE



    BLOG-ROC

    Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

    richiesta di prenotazione

    Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

    Contattaci

    Famiglia Rossi

    Tel. +39 0463 735000

    Fax +39 0463 739494

    infowr0uq@qu0rwmonroc.it


    Iscrizione alla Newsletter