MONROC Hotel

23 giugno 2016

Romina

TRANSALP 2016 : ATTRAVERSARE LE ALPI CON TAPPA IN VAL DI SOLE!!!

Parliamo anche oggi di “ Val di Sole terra di bikers” perché il countdown al via della Transalp 2016 è iniziato e noi qui al Monroc siamo pronti ad accogliere la più nota e difficile corsa a tappe di mountain bike a livello mondiale.

La tappa più dura di tutta la gara!

L'esilarante attraversata delle Alpi, tra Svizzera, Austria ed Italia approda in Val di Sole il 21 luglio 2016 con la spettacolare tappa Bormio - Mezzana. 

 Lo spettacolo è assicurato così come la fatica per i concorrenti che si troveranno ad affrontare le salite più ripide ed impegnative di tutta la competizione. Con partenza da Bormio in alta Valtellina, la lunga e temuta ascesa del Passo Gavia (2626 metri di quota), la successiva tecnica discesa sino a Pezzo, la salita verso il rifugio Bozzi, nonché la traversata verso Passo Tonale e la lunga discesa sino a Mezzana. E se una giornata non basta, il divertimento continua…

La seconda tappa che coinvolge la Val di Sole infatti è quella prevista per venerdì 22 luglio, l’attraversata del Trentino da Mezzana a Trento, meno faticosa ma davvero lunga con i suoi 88 kilomentri.

La BIKE Transalp è un “ Must Have” per tutti i fan della mountain Bike. Salire su una bici e percorrere la Transalp almeno una volta nella vita è per molti un traguardo di vita individuale per il quale devono dedicare ore di allenamento e preparazione sia fisica che mentale. Oltre alla sfida sportiva, il divertimento, il fascino del percorso e lo spirito di gruppo sono gli aspetti principali.

I numeri di Transalp 2016:

  • 1200 bikers
  • 140 atleti italiani
  • oltre 30 nazioni rappresentate
  • 519 km lunghezza totale
  • 18 km dislivello
  • 7 tappe

E se non vi sentite abbastanza sportivi per partecipare non sarà meno spettacolare assistervi… Provare per credere!

See more at: http://bike-transalp.de/en/eventinfos/overview-2016/#sthash.wIr3eaGm.dpuf


BIKE, ENDURO, VAL DI SOLE



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoLb9kx@xk9bLmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter