MONROC Hotel

03 ott 2018

MARIKA

7 COSE DA FARE SULLA NEVE SENZA SCIARE

In modo quasi spontaneo, colleghiamo l'inverno in Trentino con la neve e con gli sci, ma in realtà ci sono interessanti alternative anche per chi non ama sciare.

Noi abbiamo pensato a 7 idee per esplorare la magia dell'inverno in Val di Sole.

- ESCURSIONI CON LE CIASPOLE o racchette da neve: per gli amanti delle camminate , vi suggeriamo di provare le "CIASPOLE", racchette da neve, fatte apposta per poter camminare sul manto nevoso ancora immacolato e soffice. Se non siete in possesso delle Ciaspole non preoccupatevi! I centri di noleggio, che troverete a pochi passi dall'hotel ne sono ben forniti! Se non volete improvvisarvi esploratori da soli, una volta in settimana Attilio vi accompagnerà per un'uscita pomeridiana nei boschi in Val di Rabbi o in Val di Peio.

- SCI D'ALPINISMO: lo sport che abbina la conquista della montagna attraverso la fatica della salita, ma anche il piacere e l’adrenalina della discesa free ride che sempre ripaga dello sforzo fatto.

Fra i tanti motivi del successo della disciplina negli ultimi anni, sicuramente il fascino dato dalla possibilità di godere delle bellezze della natura da un punto di vista alternativo, lontano dalla confusione e dalle piste affollate. Con lo sci alpinismo si sale su tracce poco battute e molto spesso si scende fuori pista quindi è sempre bene informarsi prima della partenza sulla condizione e status della neve. Se sei alle prime uscite, scegli di farti accompagnare da sciatori esperti oppure dalle guide alpine della Val di Sole.

- IN SLITTA CON I CAVALLI: siete pronti per partire con la slitta trainata dai cavalli? Non preoccupatevi per il freddo. Vestitevi bene , accomodatevi sulla slitta dove vi aspetta anche una calda coperta dove accoccolarvi. Adesso godetevi il panorama che vi circonda. Quest'esperienza ve la consigliamo per trascorrere un pomeriggio diverso e per dare un tocco di romanticismo alla vostra vacanza. Vi basta raggiungere il Centro di Equitazione Alpina a Pellizzano, a 10 minuti in macchina dal Monroc.

- POMERIGGIO DI SHOPPING A MADONNA DI CAMPIGLIO: questa famosa meta delle Alpi vi aspetta per un pomeriggio di shopping invernale. E' davvero suggestivo camminare per le vie di Campiglio, entrare nelle sue bellissime boutique, nelle botteghe e negozietti. E poi concedetevi un aperitivo . Dove? Accomodatevi al Bar Suisse , in un tavolo vicino alle grandi vetrate per osservare il via vai modaiolo. Altro indirizzo da non perdere è il Nabucco Ferrari, lo spazio bollicine della famosa cantina trentina. Un calice di Trento DOC e qualche assaggio tipico prima di riprendere gli acquisiti. E lì a due passi la boutique di Cioccomiti, giovane e dinamica realtà della Val di Sole che ha scommesso sul cioccolato e tutte le sue golose varianti. 

-DISCESE CON LA SLITTA: un modo alternativo di vivere la vostra esperienza sulla neve è una discesa con la slitta. Ve lo consigliamo dopo aver raggiunto a piedi le malghe in Val di Rabbi come la Malga Stablasolo, la Fratte o la Monte Sole ed esservi gustati un pranzo tipico con polenta fumante e formaggio fuso. Tranne il periodo natalizio  in cui sono solitamente aperte tutti i giorni poi le malghe riaprono per i weekend. Ma chiedeteci alla reception vi daremo ogni giorno informazioni dettagliate e consigli!

- DISCESE IN FAT BIKE: ormai sono sempre più diffuse queste bike con le gomme "carrarmato", ideali per le discese sulla neve. Adrenalina e divertimento, queste le parole d'ordine per questa esperienza che può essere fatta al Passo del Tonale. A circa 20 km dal Monroc.

- IL WELLNESS: prendersi cura di se stessi, dedicandosi qualche ora di wellness per rilassare corpo e mente. Dopo la vostra giornata da explorer, vi aspetta il nostro Tablà Wellness Center,  400 mq di area benessere dove poterte usufruire di vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce  emozionali e 3 aree relax a tema. Le nostre estetiste, Caterina, Giulia e Giada sono pronte a darvi tutti i consigli riguardo al miglior trattamento o massaggio che a voi si addice. Sfogliate il nostro menù beauty SPA MENU'. 

Vi aspettiamo per una vacanza non solo sci in Val di Sole!

NON SOLO SCI,VAL DI SOLE,TRENTINO 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

inforljWp@pWjlrmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter