MONROC Hotel

08 dic 2022

Chef Mario Trifilò

COME PREPARARE I PANCAKE DEL MONROC

Oggi vi sveliamo la ricetta dei pancake del nostro chef Mario. 

Preparatevi a degustare la tipica "american breakfast" con i deliziosi pancakes, piccoli dischi spugnosi che non aspettano altro che essere farciti nei modi più fantasiosi e gustosi. Voi come li preferite? La tradizione li vuole farciti con sciroppo d'acero o miele d'acacia, ma sono moltissime le possibilità di farcitura: dalle marmellate ai frutti rossi di bosco, alla nutella, ma sono ammesse tutte le varianti possibili, come frutta fresca o sciroppata, creme varie.

Noi li adoriamo con i mieli Thun! 

Segnatevi la ricetta dei pancakes allo yogurt del Monroc: 

Ingredienti:

500 gr farina tipo "00"

100 gr zucchero

16 gr lievito in polvere

1 gr vanillina

2 gr sale

5 uova

600 gr yogurt

100 gr burro fuso

250 gr circa latte

                                                                                        

    Procedimento: 

    Mescolare e unire farina,zucchero,polvere lievitante, vanillina e sale. A seguire, unire uova, jogurt e burro fuso. Infine, aggiungere il latte per regolare la densità dell'impasto. 

    Taggateci nelle vostre foto o nelle vostre stories. Ci incuriosisce molto sapere in che modo amate condire il vostro #monrocpancake.

    A seguire, aspettiamo anche le vostre foto durante la preparazione dei pancake a casa vostra. Sarà sicuramente divertente! 

    #cucina #fattoincasa 



    BLOG-ROC

    Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

    richiesta di prenotazione

    Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

    Contattaci

    Famiglia Rossi

    Tel. +39 0463 735000

    Fax +39 0463 739494

    infoYTAZS@SZATYmonroc.it


    Iscrizione alla Newsletter