MONROC Hotel

19 feb 2019

Marika 

I MIELI THUN, UN'ECCELLENZA LOCALE SUL NOSTRO BUFFET

I mieli thun,  un'eccellenza della Val di Non che troverete in ogni angolo del mondo, sconfinando fino in America. 

Una realtà tramandata di generazione in generazione: sì perchè il titolare Andrea Paternoster eredita dal nonno nome e cognome e l'infinito amore per le api e l'apicoltura. 

Lui fa molto di più, aggiungendo entusiasmo e passione per far riconoscere ed apprezzare il suo miele come nobile alimento in tutto il mondo. 

Ne esalta tutte le caratteristiche dello stesso e ne traccia un profilo: ama definirlo come territoriale, vegetale, crudo, salutare, naturale, essenziale, dolce, artigianale, indisponibile, limitato, atalico, olistico,proambientale, pacifico, materno, seduttivo e puro.

Inoltre, raggruppa i suoi mieli in MONOFLOREALI, raccolti nel momento della massima fioritura in luoghi eletti e incontaminati. Sì, perchè in questo caso il LUOGO rappresenta un elemento essenziale e fondamentale. NOMADI, non sedentari: le api vengono spostate in 60 siti straordinari, per dar vita a tutte le straordinarie varietà di miele. 

Paternoster ne esalta soprattutto i colori, cangianti nelle loro tonalità, ricchi di sfumature e riflessi: sfumature che noterete non appena intingerete il cucchiaio nel vaso. 

Abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione innanzitutto perchè condividiamo la filosofia di quest' azienda, che poggia le sue basi su eredità di famiglia, tradizioni, viaggi lungo tutto il paese, osservazioni e sull'ascolto dei racconti dei contadini, sapienti conoscitori del nostro territorio. In secondo luogo perchè amiamo e siamo orgogliosi del posto dove viviamo, e ci sembra giusto esaltarne i prodotti e i frutti che da esso ne derivano. 

Lì troverete tutte le mattine al buffet delle colazioni, per farcire i vostri pancakes o criossant, al bar come dolcificante per i thè o per le tisane la sera e tutti i giovedì sera potrete abbinarli ai diversi formaggi presenti al "buffet tipico" con soli formaggi di zona. Li troviamo sensazionali perchè uniti al salato dei formaggi rendono questo connubio perfetto. 

Sarà anche per voi un viaggio indimenticabile...del gusto! 

#mieli #valdinon #trentino 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoyqM3p@p3Mqymonroc.it


Iscrizione alla Newsletter