MONROC Hotel

02 lug 2016

Romina

MONROC UND DAS EDELWEIß

Monroc presenta la Stella del Benessere di Olga Casanova

Ovviamente parliamo di stelle alpine, le famose stelle alpine di Olga Casanova che assieme al suo staff ha creato un fantastico orto botanico in Val di Sole dove vengono coltivate oltre alla stella alpina altre piante officinali quali melissa, fiordaliso, malva, achillea e menta. E ancora piante ad uso alimentare come il radicchio dell'orso e l'asparago di montagna, entrambe dal gusto molto intenso e piacevole.

Ma non parliamo solo di coltivazione infatti qyesta azienda agricola biocertificata ha voluto creare una linea cosmetico-erboristica creata con gli estratti di queste preziose piante. L'efficacia di questi prodotti è data dal fatto che le piante vengono raccolte solamente durante un certo periodo dell'anno e conferite entro la sera stessa al laboratorio che estrae tutti i principi attivi.

La linea alla Stella Alpina è sicuramente la punta di diamante di questa azienda agricola. Questo fiore raro, che cresce in libertà ad alta quota, è nota per le sue proprietà antiossidanti, i flavonoidi in essa contenuti combattono i radicali liberi e sono ottimi coadiuvanti per la salute della pelle. La linea di Olga Casanova è l'unica le cui proprietà sono riconosciute akk'Università di Ferrara.

Eccellenze al Monroc

Per noi è stato normale avere nel nostro centro benessere le eccellenze di Olga Casanova. Il nostro viaggio è iniziato dalle tisane, oggi abbiamo diverse linee cosmetiche con stella alpina, arnica, calendola e timo per diversi utilizzi. 

Troverete questi prodotti nel nostro centro benessere. La nostra estetista, Caterina vi consiglierà sicuramente il trattamento a voi più adatto.

Una Natura che affascina

Quando senti parlare Olga che descrive i suoi prodotti, le piante che coltiva rimani totalmente affascinato, ti parla delle tante specie di stelle alpine che coltiva, ò'arnica dal vivace colore arancione, la malva e la sua dolcezza, il timo, la rosa canina, l'achillea e i piccoli frutti che riempiono i suoi orti botanici. C'è tanta preparazione dietro, studi e metodi innovativi ma rimane sempre legata alla potenza della natura. Tutto questo ci fa venire in mente la saggezza antica della nostra nonna che ha sempre raccolto le piante officinali nei boschi e prati di ortisè creando unguenti e tisane benefiche, capaci di risolvere sempre quaclhe fastidio.

Come visitare gli orti di Olga

Tutti i pomeriggi estivi Olga ed Enrico vi attendono per accomagnarvi tra i profumi e i colori dei loro orti. Li trovate a Peio nel Parco Nazionale dello Stelvio, qui vengono coltivate tutte le piante officinali , i piccoli frutti e vengono fatti degli esperimenti di coltivazione di nuove piante. Perdetevi passeggiando in questo posto magnifico annusando i delicati profumi, alla fine del percorso potrete anche sorseggiare una benefica tisana.

Sulla strada che porta al Lago dei Caprioli vedrete un'immensa distesa bianca di stelle alpine. Qui si trova l'orto di Olga dedicato alle piante ornamentali con le migliaia di esemplari di stelle e genziana. Portatevi a casa la stella del benessere!

Date un'occhiata al sito di Olga Casanova e innamoratevi di questo mondo www.olgacasanova.it


BENESSERE, VAL DI SOLE, PRODOTTI BIOLOGICI



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infomhjnY@Ynjhmmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter