MONROC Hotel

18 feb 2017

#MONROCPEOPLE

ECCOVI MONROC GOODNESS

Oggi vi presentiamo le golosità targate Monroc, nate da alcune collaborazioni con aziende produttrici locali che creano i loro prodotti gastronomici utilizzando esclusivamente materie di prima qualità e nel totale rispetto della natura.

MONROC GOODNESS è dunque la nostra selezione di bontà della gastronomia e tradizione tipica della Val di Sole e del Trentino. Sono prodotti che puoi degustare tutti i giorni al Monroc, che puoi acquistare nelle botteghe di prodotti tipici della valle e anche nella versione speciale e selezionata, targata MONROC.

Un'idea nata per valorizzare le produzioni della nostra terra, il Trentino: una ricerca attenta e dettagliata nella selezione dei prodotti che presentiamo ogni giorno ai nostri ospiti, prediligendo prodotti provenienti dalla Val di Sole e dalle vicinanze. Crediamo fortemente nel valore del nostro territorio, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una linea di prodotti Monroc scegliendo le bontà che piacciono a noi.

A partire da quest' anno, i nostri clienti potranno trovare e degustare: 

ROCLET, il Casolet formaggio tipico della Val di Sole, prodotto dal Caseificio Sociale Presanella di Mezzana. Prodotto in numerose varianti con peperoncino, noci, erba cipollina..provate la selezione dei nostri formaggi! 

CIOCOROC, una tavoletta di cioccolato realizzata da Ciocomiti,  nuova realtà della Val di Sole che, nata dall'entusiasmo del proprietario Matteo, si sta facendo largo nel fantastico mondo del cioccolato artigianale. Noi abbiamo selezionato due varianti : una tavoletta al latte con nocciole e un'intrigante novità con cioccolato dondente e fragole. Ma le proposte di Ciocomiti sono davvero tante, dalle tavolette di cioccolato con le mele, con i lamponi oppure ripiene di Bombardino. Tutte le creazioni di questo laboratorio sono disponibili alla Casa del Cioccolato in Piazza Righi a Campiglio.

NUTROC, il secondo prodotto nato in collaborazione con Ciocomiti. Una crema di nocciole, ideale da spalmare sul pane caldo la mattina per colazione. A noi piace così, magari i nostri #monrocpeople troveranno altre combinazioni gustose da farci scoprire!

REDROC E WHITEROC, un vino rosso e un vino bianco nati  dalla collaborazione e soprattutto dall'amicizia con la Cantina Dorigati di Mezzocorona, Abbiamo scelto due vini, il Rebo e il Pinot Grigio: il primo, dal profumo caratteristico e speziato, lo consigliamo abbinato ad arrosti e selvaggina; il secondo, dal profumo gradevole, fruttato e floreale che si adatta bene al pieno pasto di pranzi leggeri e ottimo su antipasti e minestre.   Noi ovviamente, vi aspettiamo al bar e al ristorante per una degustazione accompagnata da un tagliere di formaggi e salumi del nostro Trentino. Il nostro sommelier Cristian saprà guidarvi nella scelta del vino più adatto a voi!

ROCBEER, una birra artigianale prodotta dal Birrificio Val Rendena. I due giovani proprietari descrivono così gli ingredienti principali:  natura incontaminata, acqua purissima, tanta passione e cura. Basta assaggiarla per capire che è veramente così. La nostra ROCBEER è una birra che si ispira alla tradizione bavarese, dal colore biondo dorato.

Siamo orgogliosi che la nostra idea si stia concretizzando ma soprattutto siamo felici della collaborazione e dell'amicizia nata con queste aziende e con i loro proprietari. 

Per noi il motto #thereismoretoexplore significa anche una ricerca e valorizzazione costante delle eccellenze del nostro territorio. E qui al Monroc le potrete gustare e portarvi anche a casa!


food&wine, prodotti tipici, Trentino, Val di Sole




BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoUT9Z7@7Z9TUmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter