MONROC Hotel

23 gen 2020

Marzia

NOVITÀ 2020: PEJO È ORA PLASTIC FREE!

Nasce in Val di Pejo, nella Ski Area Pejo 3000, il primo progetto ecosostenibile PLASTIC FREE a livello mondiale.

Hai capito bene, la Skiarea ha fatto una scelta green e ha detto NO alla plastica. Niente più stoviglie, bicchieri e cannucce…un primo step verso una valle completamente pulita.

Il progetto è ambizioso, tanto che nessuno in Europa, e tanto meno a livello mondiale ci aveva  mai provato: liberare un intero comprensorio sciistico dalla plastica, fonte di inquinamento che danneggia gravemente l’ecosistema montano e gli animali.

E’ proprio dalle analisi scientifiche realizzate su uno dei ghiacciai del Parco che è nata l’idea e la spinta ad agire: da una ricerca effettuata dall’università di Milano in aprile, è emerso che il ghiacciaio dei Forni contiene tra i 131 e i 162 milioni di particelle di componenti plastici, per un tasso equiparabile a quello dei mari europei. Una conseguenza della presenza umana che incide sui gioielli naturali di cui dispone l’arco alpino. Senza un’azione mirata per contenerne la diffusione, le plastiche vengono restituite all’uomo sotto forma di danni ambientali e sanitari, entrando poi a far parte della nostra catena alimentare.

I veritici dell'Azienda per il turismo della Val di Sole hanno quindi deciso di agire per realizzare qualcosa di concreto, proponendo agli operatori di Pejo 3000 di fare della propria Skiarea la prima al mondo a mettere al bando i prodotti plastici.

Noi al Monroc siamo particolarmente fieri di fare parte di questa realtà e ci impegniamo ogni giorno per fare in modo che il nostro lavoro abbia il minor impatto possibile sull'ambiente che ci circonda.

Il nostro impegno è un continuo work in progress, ma, un passo alla volta, stiamo intraprendendo anche noi il cammino verso una realtà più green. 

E' un progetto che richiederà molto tempo e sacrifici, ma con un piccolo gesto da parte di tutti si può cambiare tanto. 

Come on #monrocpeople, green is better!

#pejo3000 #plasticfree #monroc #green



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoepbEm@mEbpemonroc.it


Iscrizione alla Newsletter