MONROC Hotel

30 dic 2018

Marzia & Marika 

TAKE IT SLOW

Perchè vivere la montagna vuol dire anche questo: circondarsi di pace ed assaporare momenti di quiete e di solitudine a tu per tu con la natura!

Talvolta sentiamo il bisogno di isolarci dal mondo esterno e troviamo sempre rifugio nei boschi, ad esempio in quelli della Val di Rabbi o, in alternativa, di Madonna di Campiglio. 

L'unicità di questi posti, l'incanto di essere contornati dalla natura e l'incanto del candore della neve è come se ci facessero respirare un'aria nuova.

E quale modo migliore per vivere la montagna al 100%, se non una bella Ciaspolata negli incantevoli boschi del Trentino?

Abbiamo pensato ad alcuni percorsi che possano conciliare il vostro spirito OUTDOOR con il vostro desiderio di pace e tranquillità.

Malga Stablasolo (Val di Rabbi): percorso ideale per ammirare le bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio, immersi in un ambiente selvaggio e circondati da costruzioni caratteristiche. L'accesso al percorso è da RABBI FONTI, la lunghezza è circa 3.5 km, la difficoltà è media ed il tempo di percorrenza circa 1 ora e 30.

Malga Mondifrà-Malga Vaglianella (Madonna di Campiglio): Un percorso attraverso la natura incontaminata che vi lascerà senza fiato, per godere a pieno della bellezza delle Dolomiti di Brenta. L'accesso è da PASSO CAMPO CARLO MAGNO, dal "Centro Fondo" si segue il sentiero battuto e segnalato (Percorso Malga Vaglianella) che attraversa le piste da fondo e si abbassa leggermente di quota in una sorta di conca. La difficoltà è media, il tempo di percorrenza circa 2 ore.

Sentiero degli Gnomi (Pellizzano): Questa tranquilla passeggiata sul sentiero tematico vi farà raggiungere un idilliaco lago in mezzo al bosco.  Il primo tratto del percorso è noto come SENTIERO DEGLI GNOMI, nome preso dalle sculture in legno, pietra e altri materiali naturali che si possono ammirare lungo il sentiero. Si tratta di streghe, spiriti del bosco, animali e - ovviamente - gnomi. Partendo dal secondo tornante della strada che porta a Fazzon - Lago dei Caprioli, si segue il sentiero didattico "Senter dela Palù" che porta alla Malga Bassa - Centro Visitatori, quindi si prosegue sulla strada principale che porta al Lago dei Caprioli. La difficoltà è media, il tempo di percorrenza 2 ore. 

Non vi resta altro che esplorare! 

#winter #valdisole #trentino 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infolJYNf@fNYJlmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter