MONROC Hotel

31 ago 2018

Marika

IL NOSTRO TREKKING PREFERITO NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO

SETTEMBRE lo riteniamo il mese ideale per scoprire la Val di Sole: giornate più frizzanti, temperature più miti e gradevoli, meno gente rispetto ai mesi di luglio e agosto, quando risulta presa d'assalto da numerosi turisti italiani e stranieri, ogni anno più numerosi...Approfittate di queste giornate settembrine!

La VAL di SOLE vi offre ancora numerose opportunità: passeggiate ed escursioni, dalle più facili alle più impegnative alla scoperta di laghi, cascate, malghe e rifugi in quota. Prendete parte alle ultime discese rafting per questa stagione come il kayak, stessa cosa per l'Opportunity Card, che vi permettere di vivere in totale libertà la vostra vacanza explorer in Val di Sole. 

L'escursione che abbiamo deciso di proporvi, è quella che durante la stagione estiva ha suscitato maggiore emozione tra i nostri #monrocpeople.  Andrete a scoprire e toccare con mano luoghi incontaminati, puri e vivi nella loro essenza. 

Una volta giunti a Peio Fonti, prendete la strada per località "Fontanino di Peio": qui potete rifocillarvi con l'acqua ferruginosa che sgorga da due antiche fonti, acqua ricca di ferro e sali minerali, che ha origine dal massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale.

Da qui si imbocca il sentiero CAI-SAT 110 dal quale arriverete al lago di Pian Palù, dove potrete fare una sosta sulle sponde del lago e godervi le splendide montagne circostanti. Da qui potrete inoltre imboccare il sentiero che costeggia il lago e giunge alla Malga Palù, dove se sarete fortunati potrete vedere gli highlander, delle mucche dalle corna ampie ed il pelo lungo e folto, una razza bovina di origine scozzese. Proseguendo, raggiungerete la Malga Paludei e Malga Giumella: da qui la vista si rende davvero interessante, il lago visto dall'alto e le montagne che lo circondano. 

Dopo questa camminata, avrete sicuramente bisogno di un dolce che ricompensi la fatica...il nostro consiglio da veri local, è quello di fae tappa alla "Pasticceria della Nonna" a Peio Fonti, per una piccola ma deliziosa merenda: avrete l'imbarazzo della scelta tra torte, pasticcini e il tipico strudel, tutti rigorosamente fatti a mano, ovviamente. Se vi trovate in difficoltà nella scelta, una fetta di torta Sacher ci prende sempre!

#monrochotel #thereismoretoexplore #trekking #valdisole #trentino 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

info9CCMV@VMCC9monroc.it


Iscrizione alla Newsletter