MONROC Hotel

16 giu 2018

MONRCPEOPLE

16 GIUGNO. PRONTI PER UN VIAGGIO GOURMET NEL CUORE DEI MONTI ?

Immaginatevi uno chef di razza e vini prestigiosi: un connubio perfetto per dar vita ad abbinamenti di gran classe! Tutto ciò diventa realtà al Monroc, il 16 giugno 2018. 

Lo Chef in questione è VINICIO TENNI, Chef stellato che è riuscito a conquistare l'ambita stella Michelin al ristorante Gallo Cedrone di Madonna Campiglio nel 2013. 

I vini invece sono una selezione della CANTINA PISONI, un'azienda della Valle dei Laghi che produce vini dal 1852; è una delle poche cantine trentine specializzata nella produzione del Vin Santo Trentino DOC (presidio slow food), rinomata per la produzione di vini bianchi e rossi ottenuti grazie a metodi di lavorazione biologica. Punto di forza è anche la loro forte credenza nella BIODINAMICA (l'unica in Trentino), simbolo del loro rispetto per il nostro teriitorio. 

Come avrete già capito, si tratta di un evento unico, una vera e propria ESPERIENZA DEI SENSI, una "cena a quattro mani", quelle appunto di Tenni e del nostro Chef Mario Trifilò, sostenuto dal suo giovane staff: Andrea, Vincenzo e Graziano. 

Una cena gourmet che unisce i sapori della tradizione classica mediterranea con quelli tipici del nostro territorio, il Trentino, per rafforzare ancor di più questo connubio stupefacente; ogni piatto verrà sapientemente abbinato ad un calice di vino della CANTINA PISONI; le note dei vini esalteranno ogni variazione di gusto nei piatti presentati. 

Tutti i prodotti e gli ingredienti saranno selezionati con cura da Vinicio per far sì che il vostro sia un vero e proprio viaggio gourmet a 360°. Siamo risuciti a catturare la vostra attenzione?!

Noi vi aspettiamo numerosi SABATO 16 GIUGNO 2018. 

Intanto noi vi sveliamo in anteprima il MENU': 

Finger food e spumante Trento DOC Pisoni Brut Millesimato

Salmerino selvaggio al profumo di silene, gocce di burrata, gelato all'estratto di olive del Salento, croccante al pino mugo . Pisoni Nosiola 2017 vino biodinamico DOC della Valle dei Laghu

Crema soffiata alla radice di cerfoglio con fieno "maggengo" e raviolini di caglio 

Spaghettoni ai lupini di Anterivo con cipollotti, peperoncino e morbido di capra 

Pisoni Codecce 2015, vino biodinamico senza solfiti, uvaggio di sauvignon bianco, nosiola, chardonnay e goldtraminer

Sorbetto alla mela light & olio parallelo 46 

Vitellina "bio"in dolce cottura alla birra rossa, zabaione al midollo e lattuga marinata 

Pisoni Sarica 2012 uvaggio biodinamico di 80% Syrah, 20% Pinot Nero affinato per 18 mesi

Piccola delizia al mango, lamponi e menta 

Sfera di cioccolato al cuore morbido di foresta 

Pisoni Vino Santo Trentino 2003 da uve appassite di nosiola (unico vino presidio Slow Food in Italia)

- Costo a persona € 49,00-

Per INFO & PRENOTAZIONI: 0463.735000. 

#gourmet #cucinatrentina



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoZ6xtj@jtx6Zmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter