MONROC Hotel

MONROC e la sostenibilità

MONROC ha particolarmente a cuore l'ambiente montano, la tutela delle sue tradizioni e il sostegno delle popolazioni che in montagna vivono e lavorano.

Con questa visione applichiamo una semplice ma attenta politica nella gestione quotidiana dell'hotel:

  • l'utilizzo gratuito del garage affinchè i nostri clienti possano dimenticare la propria auto e muoversi a piedi o con i mezzi pubblici;
  • la promozione e valorizzazione dell'esperienza in rifugio, sempre inclusa almeno una volta durante la vacanza;
  • la riduzione nell’utilizzo delle risorse attraverso un monitoraggio continuo dei consumi di acqua, energia elettrica e gas;
  • una gestione razionale e attenta negli acquisti;
  • la ricerca e la preferenza negli acquisti di prodotti a chilometro zero, di origine biologica, artigiana e di qualità
  • il coinvolgimento degli ospiti nel processo di sensibilizzazione, soprattutto per quanto riguarda il risparmio idrico.
  •  generazione di acqua calda e riscaldamento avviene tramite un impianto a biomassa

Unione Europea FESR

Ministero dello Sviluppo Economico

Provincia Autonoma di Trento

Investiamo nel vostro futuro

Programma Operativo 2007-2013
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

La realizzazione della Caldaia a Biomassa è stata finanziata sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

 

L'Hotel PER ESPLORATORI
VAL DI SOLE TRENTINO

Vogliamo che stare al Monroc sia un’esperienza difficile da raccontare. Vogliamo sia un’esperienza che porti ogni ospite a viverla con quell’aspetto di sé che non ha bisogno di parole ma si basa sulle percezioni, sui sensi, sul senso vibrante di sentirsi vivi e presenti nel momento.

Vogliamo che il Monroc hotel diventi la vostra home base per esplorare la Val di Sole, il modo lo scegliete voi. In bike, a piedi, in rafting, con gli sci, in salita o in discesa. La vostra giornata outdoor sarà piena di emozioni e quando rientrate vi attende l'atmosfera e il comfort di ogni spazio, studiato perchè ognuno si possa sentire a suo agio. Dicono che ci siamo riusciti.. venite ad esplorare! THERE IS MORE TO EXPLORE

Le Offerte del MONROC

La vacanza per veri esploratori. In Val di Sole, Trentino. Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunità che la Val di Sole propone, la montagna, lo sci, l'acqua. La buona tavola e la tradizione.

TutteWinterSki & Snowboard

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infozTI5e@e5ITzmonroc.it


Newsletter

Come raggiungerci

Il modo migliore per raggiungere MONROC è molto probabilmente il treno. Dalla fermata di Daolasa alla porta dell'hotel devi percorrere comodamente solo 50 metri sotto una pensilina coperta: i bagagli veniamo a prenderteli noi. La Trento-Malè, linea ferroviaria della Val di Sole, serve tutta la val di Sole e Non in comode e nuovissime vetture fino al capolinea di Trento. Trento è collegata alla rete ferroviaria nazionale ed internazionale (attraverso il Brennero) ed è servita da tutti i treni superveloci di TrenItalia. Vedi qui orari e termini del servizio.

Purtroppo al MONROC non abbiamo ancora un eliporto turistico. La Val di Sole è però collegata ai principali aeroporti del Nord Italia (Verona, Venezia, Bergamo, Treviso, Milano) tramite dei servizi navetta. Dai principali aeroporti è comunque possibile raggiungere la Val di Sole in treno.

Se vieni in auto sappi che la potrai parcheggiare (e dimenticare) nel nostro comodissimo garage. La Val di Sole è raggiungibile in automobile da più direttrici: dall'autostrada A22, uscita S. Michele, strada per Val di Non e Val di Sole. Dalla Lombardia, tramite il passo del Tonale, da Madonna di Campiglio, tramite il passo Campo Carlo Magno.

Davanti al MONROC passa la pista ciclabile della Val di Sole (ma anche la pista da downhill, 4cross e diversi itinerari MTB). Se però stai percorrendo con la tua mountain bike , ebike, bici da corsa la Transalp, il Dolomiti di Brenta Bike o qualsiasi altro itinerario cicloturistico e pernotterai al MONROC, oltre ad essere il benvenuto, ci potrai raggiungere molto comodamente seguendo la pista ciclabile che percorre tutta la valle: ci scorgerai pedalando, all'altezza di Daolasa.

MONROC probabilmente è il posto più comodo per arrivare e partire con gli sci in mano. Se stai percorrendo uno ski tour nella SKI Area Campiglio Dolomiti di Brenta e vuoi far tappa al MONROC per una o più notti, arrivarci con gli sci è semplice. La stazione di partenza della Telecabina Daolasa è proprio fuori dalla porta del MONROC, a due passi!

Perchè no? Al MONROC ci puoi arrivare anche a piedi, come un vero esploratore. Che tu stia percorrendo una via alpina, il Dolomiti Brenta Trek, o semplicemente attraversando le alpi sprovvisto di alcun mezzo meccanico, al MONROC sei sempre il benvenuto. Puoi raggiungerci sul fondovalle seguendo la pista ciclo-pedonale della Val di Sole all'altezza di Daolasa.