MONROC Hotel

28 gen 2017

Romina

LE 5 ESPERIENZE DA NON PERDERE IN VAL DI SOLE #2

I CONSIGLI DEI MONROC PEOPLE PER ESPLORARE LA VAL DI SOLE. #parte 2

Questi sono invece i miei consigli per voi per vivere la Val di Sole. Quello che mi emoziona, di cui non potrei fare a meno e che ogni volta mi fa pensare che non vorrei vivere in nessun altro posto al mondo.

Ogni volta che gli ospiti del Monroc mi chiedono consigli sulle loro giornate cerco di capire quello di cui hanno bisogno e allora è tutto un girare di cartine, sentieri, post it con indicazioni e nomi. A volte mi guardano un pò perplessi mentre traccio sentieri sulle mappe, incerti sul percorso indicato ma poi so che quando tornano mi restituiscono l'emozione che provo io ogni volta che vado in questi posti o vivo queste esperienze. Curiosi?! Eccovi i miei top 5. A dir la verità sono molto più incentrati sull'estate.. sarà che è la mia stagione preferita, ma poi per gli amanti dell'inverno arriveranno i consigli di Christian. 

1. DOWNHILL SUI TRACK DEI CAMPIONI: qui a Daolasa i migliori atleti delle ruote grasse si sfidano ogni anno sulla Black Snacke. Dicono che la pista sia una delle più difficili del Campionato mondiale di Dowhnill e a vederli in azione ci viene da pensare che sia esattamente così.

Non è uno sport per tutti, dobbiamo ammetterlo, ma è adrenalina allo stato puro e con i ragazzi del Centro Bike Val di Sole il divertimento è assciurato. Se cercate un'attività rilassante questo non fa al caso vostro, anzi alla fine ne uscirete pure un pò doloranti perchè lo sforzo fisico non è banale ma una volta nella vita si può provare. Non rimarrete delusi. Dalla prossima estate troverete qui a Daolasa anche il bike park per cui le discese sranno ancora più divertenti!

2. PERCORSO KNEIPP. Compensiamo con un'attività molto più rilassante e tranquilla. A dir poco rigenerante. Il percorso Kneipp in Val di Rabbi è un vero angolo di benessere autentico. Il principio è la stimolazione della circolazione e della pianta del piede attraverso una passeggiata a piedi nudi lungo un percorso naturale. Ciottoli, corteccia profumata, acqua fresca e tutto attorno un paesaggio magnifico. 

3. I TREMILA DEL MONTE VIOZ: è il trekking per eccellenza della Val di Sole. Solo per chi è allenato perchè la risalita è davvero tosta, con un dislivello di quasi 2000 mt. e una difficoltà in più dovuta alla rarefazione dell'aria quando sembra machi poco per raggiungere il rifugio Mantova. Se partite da Peio Paese prendete il sentiero SAT 105 per una durata di 5 ore e mezza. Altrimenti potete arrivare in telecabina e seggiovia fino al Rifugio Doss dei Gembri ( 2313 m.) da li il percorso ha una durata di circa 3 ore e mezza. Cercate di arrivare la mattina presto in modo da godervi il panorama favoloso, il top sarebbe fare la risalita, fermarsi a dormire al rifugio e svegliarsi con l'alba. Non si riesce a descrivere, solo provandolo vi renderete conto dell'emozione che suscita questa risalita e del fascino travolgente della montagna.

Per chi non vuole perdersi tutto questo ma non se la sente di affrontare questo trekking c'è una soluzione molto più veloce e comoda. La nuova telecabina che vi porta fino a quota 3000 mt dove dalla terrazza panoramica potete perdervi nell'infinito  . Vale anche questa soluzione :-)

4. APERITIVO DEI MONROC PEOPLE: Siamo amanti della montagna, dei trekking, anche quelli impegnativi però solo se una volta arrivati possiamo ordinare un tagliere di salumi e formaggi nostrani con un calice di Trento DOC. Vi sembra impossibile?! Ci sono alcune malghe e rifugi dove andiamo spesso e che vi consiglieremo . Anzi.. ci andremo assieme una volta in settimana. 

5. IL BOSCO DI MATTINA: appena svegli, vi consigliamo di infilarvi le scarpe da ginnastica e prendere il sentiero che trovate qui dietro al Monroc per arrivare con un veloce giro ad anello in mezzo al bosco. Silenzio, profumo balsamico e un'energia capace di farvi iniziare la giornata in assoluta armonia. Noi appena possiamo lo facciamo sempre, è la nostra wellness hour. Troverete anche una panchina in legno, sedetevi e inspirate a pieni polmoni. Una volta in settimana vi accompagnerò la mattina prima di colazione :-)

Saremo davvero felici di potervi dare questi e tanti altri consigli e suggerimenti per vivere la #valdisole come dei veri #explorer.

Alla prossima settimana con i tips di Christian.


VAL DI SOLE, ACTIVE, ESPERIENZE



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoDtQ0m@m0QtDmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter