MONROC Hotel

13 apr 2018

Veronica
"

ALLA SCOPERTA DELLA PISTA CICLABILE DELLA VAL DI SOLE

La Val di Sole si sta facendo conoscere come la terra dei bikers, e da alcuni anni, in estate, proprio a fianco del Monroc Hotel, si può assistere ad emozionanti gare, spettacoli e tanta adrenalina. Quest’anno dal 6 all’8 luglio 2018 si terrà la Coppa del Mondo MTB con competizioni di Downhill, Cross Country e Four Cross. Il divertimento è assicurato!

Questi percorsi, con discese mozzafiato tra i boschi, non sono certamente adatti a tutti, c'è chi infatti preferisce girovagare sulle due ruote in modo slow. Godendosi appieno la bellezza ogni paesaggio.

Allora noi vi suggeriamo un percorso più tranquillo, ma che allo stesso tempo non tradisca la vostra voglia di esplorare. 

A pochi passi dal Monroc trovate la pista ciclabile della Val di Sole, un percorso lungo complessivamente 35 km che si snoda lungo il fiume Noce e i piccoli paesi della nostra valle, da Mostizzolo fino a Cogolo di Pejo, alle porte del Parco Nazionale dello Stelvio.

Pedalando lungo la pista ciclabile, oltre ad ammirare paesaggi sempre diversi, dal fondo valle e i suoi meleti , fino al cospetto dell'imponente monte Vioz, potete fare delle piccole deviazioni e visitare dei luoghi interessanti. Noi ve ne suggeriamo alcuni.

A Caldes, visitate il CASTEL CALDES, un castello medioevale che dopo un restauro è stato riportato al suo splendore iniziale, con soffitti a volte, rivestimenti lignei e scale affrescate. Appena entrati avrete la sensazione di aver fatto un salto in un affascinante passato. 

A croviana è d'obbligo una tappa al MMape – MULINO MUSEO DELL’APE, un piccolo museo che vi porterà all’affascinate scoperta del mondo delle api e del miele. Potrete venire a conoscenza del loro lavoro, le loro abitudini e i prodotti che provengono dall’alveare. E per finire in dolcezza, potrete assaggiare il miele prodotto dagli apicoltori locali. L’entrata è gratuita per i possessori di Trentino Guest Card.

A Ossana, si può invece ammirare il CASTELLO DI SAN MICHELE, un antico maniero medioevale costruito su uno sperone di roccia, che sovrasta il paese. Durante i mesi estivi, anche qui, come al Castel Caldes si susseguono diversi eventi culturali.

Se durante la vostra biciclettata volete fare una pausa o un pic-nic, potete fare tappa in località “Le Contre”, in prossimità del paese di Caldes, dove è presente un bar, un parco giochi per i più piccoli, e un vasto prato sulle rive del fiume Noce dove potersi rilassare. Ricordatevi di portare una coperta per sdraiarvi!

Mentre nel paese di Pellizzano si trova il bar Bici Grill, proprio lungo la pista ciclabile, dove anche qua è possibile rifocillarsi prima di ripartire verso la Val di Peio.

Se per il ritorno non avete voglia di rimontare in sella alle vostre bici, non c’è nessun problema! Caricate le bici sul trenino Dolomiti Express o sul Bicibus così potrete fare ritorno in tutta comodità. Il treno e l’autobus con il trasporto bici annesso sono gratuiti per i possessori di Trentino Guest Card. 

Oppure vi suggeriamo la e-bike. si tratta di una normale mountian bike ma che ha un motorino elettrico capace di "assistervi" nei tratti un pò più faticosi. Siamo sicuri che potrete esplorare questo bellissimo percorso in totale tranquillità, senza l'ansia della fatica e della distanza. Ed è sopratuttto molto divertente!

Vi abbiamo fatto venir voglia di iniziare a pedalare?

 

#bike #outdoor #pistaciclabile



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infokoirr@rriokmonroc.it


Newsletter