MONROC Hotel

07 nov 2023

Marzia

E' TEMPO DI MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO!

Dicembre è sempre più vicino, e con lui si avvicina anche quella bellissima atmosfera natalizia per cui il Trentino è particolarmente apprezzato :)

Anche quest'anno gli eventi saranno tantissimi, ma ti lasciamo qui quelli che secondo noi sono i più belli:

OSSANA, IL BORGO DEI PRESEPI : Ormai un appuntamento fisso ogni anno in Val di Sole, a soli 10 minuti di auto dal MONROC. Il paese di Ossana si popola di statuine e presepi di ogni tipo. Ce ne sono più di mille da vedere, legati da un filo rosso che ti farà da guida. Ci sarà anche un piccolo Mercatino di Natale, con prodotti locali e tradizionali esposti nelle tipiche casette di legno. Protagonista d'eccezione e vero cuore pulsante dell'evento è inoltre il Castello San Michele. Entra nel castello e scopri il particolare presepe realizzato all'interno delle sue mura: ti narrerà di soldati e trincee, ricordando episodi realmente accaduti in una notte di Natale durante la Prima Guerra Mondiale. Dall'1 dicembre al 7 gennaio 2024.

MERCATINO DI NATALE DI RANGO : Val Rendena. Ci vogliono un paio di ore di auto per raggiungerlo ma ne vale la pena. Il piccolo borgo di Rango è considerato uno dei più belli d'Italia e nel periodo natalizio diventa anche magico. Un paese che è rimasto com'era, con le case di sassi e legno, gli androni che una volta ospitavano le stalle e le mucche, i "portech", i caratteristici "volti". Un mercatino  insolitamente tipico e magicamente autentico, tra utensili agricoli, giocattoli in legno e specialità contadine. Il Natale qui diventa davvero una fiaba da visitare. Dal 18 novembre al 31 dicembre 2023.

MERCATINI DI NATALE DI TRENTO : questi ormai sono un must, ogni anno attirano migliaia e migliaia di visitatori da tutta Italia e non solo. Dal MONROC li puoi raggiungere in 50 minuti di auto o comodamente con il Dolomiti Express, così potrai gustarti qualche tazza extra di vin brulè :) La magia del Natale si fonde con la storia e le tradizioni della città, per dare vita a una manifestazione unica. Le famosissime casette in legno coloreranno Piazza Fiera e Piazza Battisti. E, cosa molto importante, Il Mercatino di Natale di Trento è attento alla sostenibilità ambientale: vanta la presenza di espositori dalle salde radici artigianali e attenti alla valorizzazione dell'enogastronomica locale, che sanno riferirsi al passato, offrendo anche idee rivolte al futuro. Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024.

MERCATINI DI NATALE DI ARCO : anche la bellissima cittadina di Arco in questo periodo si anima e si riempie di bancarelle con specialità enogastronomiche e prodotti di artigianato locale. A chi desidera immergersi nell’atmosfera natalizia, passeggiando tra i vicoli del centro storico, assaggiando i sapori della tradizione, scegliendo i regali e attendendo il momento in cui si potranno scambiare, suggeriamo una tappa anche qui. A circa 1 ora e 30 minuti di auto dal MONROC. Dal 17 novembre al 7 gennaio 2024.

#trentino #natale #mercatinidinatale



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoOgOGr@rGOgOmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter