MONROC Hotel

23 nov 2022

Romina & Marzia

GLI EVENTI WOW DELL'INVERNO TRENTINO

Ecco qui un paio di idee per delle esperienze davvero wow per questo inverno. Le abbiamo provate anche noi e vi assicuriamo che sono davvero speciali.

Iniziamo con la...

TRENTINO SKISUNRISE 

L'esperienza Trentino Ski Sunrise ti permetterà, grazie all' apertura degli impianti anticipata di qualche ora, di arrivare sulle piste da sci prima di tutti e disegnare serpentine sulla neve immacolata, il tutto abbinato ad una ricca colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali.

Potrai essere il primo a lasciare una traccia sulle piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta con la luce chiara, limpida e rosata dell'alba che ti accompagna.

QUANDO?
  • 28 Gennaio 2023 - Rifugio Boch
  • 4 Febbraio 2023 - Rifugio 5 Laghi
  • 8 Febbraio 2023 -  Rif. Bar Panorama 3000 Glacier - Rif. Capanna Presena (Passo del Tonale)
  • 11 Febbraio 2023 - Rifugio Doss del Sabion
  • 18 Febbraio 2023 - Rifugio Pradalago 2100
  • 24 Febbraio 2023 - Rif. Lo Scoiattolo e Rif. Mythe (Skiarea Pejo)
  • 25 Febbraio 2023 -  Rif. Bar Panorama 3000 Glacier - Rif. Capanna Presena (Passo del Tonale)

Le prenotazioni chiudono il giorno prima dell'esperienza alle ore 17.00 o al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

TARIFFA:
€ 40,00 a persona. Consigliato ad adulti e ragazzi sopra i 12 anni.
La tariffa include: risalita con apertura straordinaria dell’impianto, colazione con ricco buffet dolce/salato, intrattenimento, discesa accompagnata dai maestri di sci. Segui il link per prenotare la tua esperienza e avere tutti i dettagli SKISUNRISE MADONNA DI CAMPIGLIO

Questa seconda esperienza non vi richiede alcuna levataccia, ma è comunque magica seppur freddina. Basta vestirsi bene!

PARADICE

Si tratta di un'esperienza da non perdere perchè qui si parla di musica fatta NEL ghiaccio e CON il ghiaccio. Hai capito bene, i concerti si svolgono tutti in un igloo con strumenti musicali fatti esclusivamente di  ghiaccio. Nato nel 2019, si è consolidato con la seconda edizione del 2020 diventando la rassegna musicale più esclusiva del mondo.

I concerti si svolgono nell’Ice Dome, un grande teatro-igloo a 2.600 metri di quota tra le distese di neve del Ghiacciaio Presena.
Il teatro del Paradice Music, raggiungibile da Passo Tonale con la cabinovia Paradiso, racchiude un palco e 200 posti a sedere; qui, gli spettatori possono vivere la magia di tanti concerti spettacolari tra riflessi di luce e vibrazioni sonore.

Ma la cosa più curiosa di questo evento sono sicuramente gli strumenti musicali fatti completamente di ghiaccio. Oltre al loro aspetto quasi fiabesco, questi strumenti hanno anche una particolare sonorità. Dal ghiaccio scaturiscono infatti suoni cristallini e limpidi capaci di spaziare da tonalità acute a suoni profondi e intensi. Le armonie che risuonano nel teatro di ghiaccio sono davvero uniche.

L'atmosfera dell'Ice Dome sarà quindi scaldata dalle performance degli artisti, che spaziano dal pop al rock, senza dimenticare l'affascinante musica classica.

Da gennaio a marzo ci saranno 2 concerti a settimana.

Ti lasciamo i contatti per avere maggiori info, altrimenti chiedi a noi in reception!

CONSORZIO PONTEDILEGNO-TONALE
Via F.lli Calvi, 53 - 25056
Ponte di Legno (BS) ITALY
Tel. 0364.92097/92639
info@pontedilegnotonale.com

#trentino #wow #eventi #inverno #skisunrise #paradice



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoumUFA@AFUmumonroc.it


Iscrizione alla Newsletter