MONROC Hotel

25 set 2022

MONROCPEOPLE

LE NOSTRE ESPLORAZIONI AUTUNNALI - OTTOBRE

L'estate è finita ed ha lasciato il posto all'autunno con i suoi mille colori.

Ed è proprio questa la stagione più bella per esplorare la montagna e conoscerla.

Ecco il nostro programma active per il mese di ottobre:

LUNEDI'_HAI MAI VISTO UNA STELLA ALPINA? Esplorazione nel mezzo delle Dolomiti di Brenta. Partenza alle 9.00 dal MONROC, con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo il parcheggio della Malga Pozza Vecia (Campo Carlo Magno). Iniziamo a camminare su strada sterrata per raggiungere Malga Vaglianella e quindi il pascolo di Malga Vagliana. Saliamo fino al Dos del Sparaver, a quota 2140 mt, dove possiamo ammirare anche le stelle alpine. Attraversiamo suggestivi pianori alla base della Pietra Grande tra praterie, larici e mughi in una terrazza naturale tra le più suggestive del gruppo Brenta e dall'elevato interesse geologico e botanico. Scendiamo al rifugio Boch per una breve pausa. Chiudiamo il nostro anello fiancheggiando malga Boch e rientriamo, sempre su strada sterrata. Rientro in hotel previsto per le 15.00 circa. Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. Aggiunta packed lunch €8 a persona. Possibilità di pranzo in rifugio (a carico dell’ospite). Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente.

MARTEDI'_SULIS, LA DEA DELLE SORGENTI - TREKKING IN VAL DI PEJO. NON disponibile martedì 18.10. Partenza dal MONROC ore 9.00 con il nostro pulmino. Il percorso è un anello che tra saliscendi porta in uno dei luoghi segreti del Parco, la splendida Val Cadini con le sue cascate. L’acqua e la sua forza erosiva caratterizzano tutto l’itinerario che, passando tra boschi e praterie d’alta quota, rigenera corpo e mente. Rientro in hotel previsto per le 15.00 circa. Livello di difficoltà: medio. Minimo 2 partecipanti. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente.

MERCOLEDì_E-BIKE TOUR VAL MELEDRIO. Partenza dal MONROC alle 9.00. Si parte in direzione Costa Rotian, qui si prende il "Senter de la Lec" che porta in Val Meledrio. Risalendo la Val Meledrio si raggiunge la Malga Mondifrà. Si prosegue poi per la Malga Vigo e la Malga di Darè. Si scende verso Folgarida per poi tornare direttamente al MONROC. Rientro previsto intorno alle 13.00. Livello di difficoltà: medio. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente. Minimo 2 partecipanti. 

GIOVEDI'_ANDAR PER MALGHE. Partenza ore 9.00 dal MONROC. Con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo il parcheggio della Malga Stabli, che si trova poco sopra il paesino di Ortisè. Ci incamminiamo su comoda strada forestale in mezzo al bosco in direzione Malga Bronzolo (2084mt). In breve ci portiamo al Baito degli Alpini dove godiamo di un'ampia vista sulla Val di Sole, le Dolomiti di Brenta e la Presanella. Proseguiamo su sentiero pianeggiante attraversando il rio Valetta per poi iniziare la discesa a tratti ripida verso Malga Stabli e ritornare al punto di partenza. Rientro previsto in Hotel ore 15. Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente.

VENERDì_TOUR E-BIKE* LAGO DEI CAPRIOLI POWER! Partenza dal MONROC ore 9.00. Saltiamo in sella alle nostre e-bike e iniziamo a pedalare verso Pellizzano e il Lago dei Caprioli. Dal lago dei Caprioli scendiamo fino a località Fazzon, dove riprenderemo a salire sempre su strada sterrata fino ad arrivare alla Malga Alta di Fazzon (1550m), posto davvero spettacolare che ci regala una vista bellissima dell’alta Val di Pejo. Dalla Malga continueremo in leggera salita per poi percorrere un breve sentiero che ci porta fino a Marilleva 1400. Da Marilleva 1400 inizierà una bellissima e lunga discesa fino al paese di Mezzana, per poi riprendere la ciclabile fino al Monroc. Rientro previsto intorno alle 13.00. Livello di difficoltà: medio. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente. Minimo 2 partecipanti. 

DOMENICA 30.10_LO SCALPELLO DEL TEMPO - I LARICI SECOLARI IN VAL DI RABBI. Partenza dal MONROC ore 9.00. Con il nostro pulmino raggiungeremo il parcheggio Coler in Val di Rabbi, punto di partenza del nostro trekking. Saliamo verso le fragorose cascate di Saent, per poi proseguire fino al Prà di Saent. Da qui parte la scalinata con 23 giganteschi larici dalle forme curiose, vecchi di 500 anni. Attilio ci racconterà la loro storia. Rientro previsto in Hotel ore 15. Livello di difficoltà: medio. Minimo 2 partecipanti. Aggiunta packed lunch €8 a persona. Possibilità di pranzo in malga (a carico dell’ospite). Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente.

Ciao explorer! Prima, durante e dopo il nostro programma active, il team Monroc, così come la direzione, non si assume nessuna responsabilità in caso di incidenti o malesseri, in quanto ciascuno è consapevole e responsabile delle proprie capacità e prestazioni fisiche.

Per tutte le nostre esplorazioni ti consigliamo un abbigliamento sportivo / tecnico per una maggior comodità e sicurezza. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, anche in base alle temperature stagionali, contattaci pure saremo felici di aiutarti.

Abbiamo a disposizione bastoncini trekking e zaini , mentre per le uscite in e-bike vi verrà fornito il casco.

*Le uscite in e-bike sono adatte a chi ha già esperienza con la salita e la discesa in MTB. Le uscite si svolgono su strade sterrate e sentieri di montagna.

* Gli itinerari potrebbero variare. Al vostro arrivo in hotel potrete consultare il programma definitivo.

#autunno #esplorazioni #attività #valdisole #trentino



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoPJeY0@0YeJPmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter