MONROC Hotel

29 lug 2017

Marika e Veronica

SARA' UN AGOSTO DA EXPLORER

Siamo già ad agosto, il cuore dell'estate 2017...vi aspettano giornate di sole, da vivere con il giusto spirtio da explorer. Sicuramente non manchernanno le idee, gli spunti e i consigli che cercheremo di darvi su misura.

Gli eventi clou per il mese di agosto sono le FINALI DI COPPA DEL MONDO MTB, dal 25 al 27 agosto: in progranmma, 3 spettacolari discipline FOUR CROSS, DOWNHILL, CROSS COUNTRY per 3 giorni di adrenalina e spettacolo che impegneranno i migliori specialisti al mondo. 


Si comincia venerdì 25 con il Campionato del Mondo Four Cross, si prosegue il sabato con le finali di Coppa del Mondo specialità Downhill e si chiude domenica  27.08, con le finali di Coppa del Mondo specialità Cross Country.

Tutto intorno impazzerà la festa: live music, spettacoli, eventi collaterali per migliaia di atleti e spettatori, un party non stop che colorerà il fine settimana. Un evento che richiama da numerosi anni numerosissimi amanti della bike  da ogni parte del mondo. Per consultare il programma : http://www.valdisolebikeland.com/it/uci-mountain-bike-world-cup-2017/programma-gara. 

DOMENICA 06 AGOSTO, località Daolasa pista 4X: il tracciato 4 cross a Commezzadura fa da scenario al campionato italiano di questa specialità in MTB. Il programma prevede già a partire dalle ore 10.00 le prove, alle ore 12.00 le qualificazioni e a seguire a partire dalle 15.00 la GARA UFFICIALE.

La disciplina 4x è una competizione ad eliminazione tra 4 bikers, su un tracciato con salti, ostacoli e paraboliche simile alla skicross.

Nella stessa giornata presso il Rifugio Solander,  all'arrivo della cabinovia Daolasa si terrà un concerto denominato BANDE IN VETTA  della Banda Sociale di Storo. Inizio ore 14.00. Un evento unico nel suo genere per immergervi totalmente nel clima di montagna!

MERCOLEDI' 09 AGOSTO, in località Fazzon presso l'Azienda Agricola Olga Casanova a partire dalle ore 15.30: visita guidata all'azienda agricola OLGA CASANOVA e del suo campo di stelle alpine con degustazione finale di tisane e biscotti. Questa azienda nasce con gli obiettivi di valorizzare il territorio, l'agricoltura, il turismo della Val di Sole e con lo scopo di garantire il benessere psico fisico con i suoi numerosi prodotti e cosmetici naturali e biologici, garanzia di qualità. 

A seguire, per la giornata di GIOVEDI' 10 AGOSTO, AREA ESTERNA PALAZZINA UCI, Daolasa: a partire dalle ore 21.00 si terrà un concerto denominato NOTE DI SAN LORENZO, la poesia in musica . Un concerto sotto le stelle cadenti a cura della band tributo a Fabrizio De Andrè. 

Per gli amanti della montagna, del rischio e della sfida, un evento unico nel suo genere: per la giornata di VENERDI' 11 AGOSTO, l'evento novità per l'estate 2017vivi l'emozione di una via ferrata in tutta sicurezza. Un puro concentrato di adrenalina e scenari mozzafiato immersi in un contesto paesaggistico ricco di rimandi storici. Il percorso si sviluppa interamente intorno ai 3.000 mt. Il sentiero, in parte via ferrata, riprende il percorso tracciato dagli Alpini durante la prima Guerra Mondiale il quale collegava le varie postazioni disposte sulla cresta, tutt'oggi parzialmente visibili. 

Nella stessa giornata di venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 16.00: I COLORI DEL TEMPO. Un percorso tra scorci e piazze per scoprire il fascino  di Pellizzano al mutare dei colori del tempo. Una sorta di metamorfosi che conferisce agli stessi luoghi in ogni periodo dell'anno aspetti, colori e profumi completamente diversi. Questi cambiamenti e trasformazioni sono la dimostrazione più bella della vitalità della montagna che vive, respira e muta proprio come qualsiasi essere umano. Lo spettacolo offerto dal succedersi delle stagioni dà la possibilità di scoprire nel corso dell'anno ambienti e paesaggi dal fascino sempre nuovo.

Infine, vi segnaliamo per la giornata di GIOVEDI' 17 AGOSTO  un concerto in quota all'arrivo della cabinovia Daolasa: PIANO E VOCE, un concerto di Giovanni Caccamo, vincitore nel 2016 di Sanremo Giovani. Sarà sicuramente sorprendente, ritrovarvi a quota 2.045 mt seduti su un prato tutti intorno al pianoforte accompagnati dalla melodia del cantautore.

Vi abbiamo proposto una varietà di eventi, che dal nostro punto di vista potrebbero suscitare il vostro interesse per rendere indimenticabile la vostra permanenza in Val di Sole - Trentino!


#events #outdoor



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

info5jpTS@STpj5monroc.it


Iscrizione alla Newsletter