MONROC Hotel

12 mag 2020

#MONROCPEOPLE

VAL DI SOLE. TERRA DI BIKERS.

La Val di Sole è conosciuta per il suo intreccio di sentieri mtb da brivido e piste ciclabili per tranquille pedalate in famiglia. Una vacanza sulle due ruote indimenticabile ti sta già aspettando, pronto a saltare in sella?

La nostra zona è conosciuta anche come Val di Sole Bike Land e il motivo è ben chiaro! Qui è davvero un paradiso per biker di tutti i livelli, sia esperti e pazzi esploratori che amanti del giro in bicicletta tranquillo e spensierato. Abbiamo 1.000 km di percorsi mtb, 100 km di piste ciclabili e 3 bike park.

In Val di Sole trovi la bike area più grande d’Italia che dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO e dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, giunge fino al Lago di Garda. Ancora qualche numero per farti capire quanto ti divertirai con la tua amata mountain bike:

  •  4.000 m di dislivello in discesa
  • 40 tour cross country e marathon
  • 1.000 km per la mountain bike
  • 3 piste ciclabili per oltre 100 km
  • 3 adrenalinici bike park
  • 13 trails enduro all-mountain
  • 13 trails downhill.
  • 3 Grandi Salite teatro del Giro d’Italia
  • 1 bike pass unico su tutta l’area

Preparati, già sappiamo che non vorrai più lasciare il Trentino. Il must have? Le due ruote e tanta voglia di divertirsi. MONROC si trova proprio in mezzo a tutto questo e precisamente ai piedi dei percorsi che ogni anno ospitano le gare della coppa del mondo di Downhill, 4cross e cross country. A due passi dalla telecabina Daolasa che porta alla partenza del Bike Park con le sue 3 piste, tra cui la temutissima Black Snake, croce e delizia dei rider mondiali.

Come spostarsi nella Bike Land?

Beh il MONROC è in un punto strategico, perfetto per i tuoi spostamenti. Appena fuori dalla porta trovi la telecabina che porta a 2050 metri, punto di partenza di numerosi track enduro. A 50 metri parte la ciclabile Val di Sole con i suoi 40 km immersi nel verde, alternando paesini e paesaggi da favola. Lo sappiamo che le distanze non ti spaventano! Se vuoi raggiungere aree più lontane, di fronte al MONROC c'è l'Hub Daolasa da cui partono tutti i bike bus e il Dolomiti Express. Una vacanza in bici in Val di Sole... che è anche conveniente! Tutto questo incluso nella Val di Sole Opportunity Card che consegnamo all'arrivo. 

Vieni in compagnia? Magari con un gruppo di amici storici o con tutti i colleghi dell'azienda per un team building? Wow, ti divertirai e zero pensieri. I Bike shuttle, infatti,  gestiscono il trasporto fino a 60 bici e si collegano con i territori vicini dal Garda al Tonale collegando Comano Terme, la Val Rendena,  il Chiese e la Paganella.

Pedalare sulle montagne della Val di Sole


Uno spasso! Anche noi amiamo la mtb e abbiamo pedalato sulle migliori cime del Trentino e della Val di Sole. Come? Facile, grazie ai 14 impianti di risalita che permettono il trasporto bici e che, attraverso un bike pass unico, agevolano il biker a spostarsi e godere di tutte le opportunità easy&fast.
E se invece preferisci la mtb senza però fare troppa fatica, ci sono le e-bike a noleggio (biciclette a pedalata assistita), ovviamente con uno sconto riservato, al Centro Bike Val di Sole (sempre qui fuori).

Caro Explorer, non hai più scuse, noi ti aspettiamo, tu metti in valigia il caschetto e completo bici!

#monroc #valdisole #bike #valdisolebikeland #exploring 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoomMXl@lXMmomonroc.it


Newsletter