MONROC Hotel

17 ott 2022

LUNEDI'_HAI MAI VISTO UNA STELLA ALPINA?

Esplorazione nel mezzo delle Dolomiti di Brenta. Partenza alle 9.00 dal MONROC, con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo il parcheggio della Malga Pozza Vecia (Campo Carlo Magno). Iniziamo a camminare su strada sterrata per raggiungere Malga Vaglianella e quindi il pascolo di Malga Vagliana. Saliamo fino al Dos del Sparaver, a quota 2140 mt, dove possiamo ammirare anche le stelle alpine. Attraversiamo suggestivi pianori alla base della Pietra Grande tra praterie, larici e mughi in una terrazza naturale tra le più suggestive del gruppo Brenta e dall'elevato interesse geologico e botanico. Scendiamo al rifugio Boch per una breve pausa. Chiudiamo il nostro anello fiancheggiando malga Boch e rientriamo, sempre su strada sterrata. Rientro in hotel previsto per le 15.00 circa. Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. Costo di partecipazione €30 a persona (solo escursione). Aggiunta Lunch Box €8,00 a persona . Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente.



Le Offerte del MONROC

La vacanza per veri esploratori. In Val di Sole, Trentino. Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunità che la Val di Sole propone, la montagna, lo sci, l'acqua. La buona tavola e la tradizione.

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infokRJtO@OtJRkmonroc.it


Newsletter

Come raggiungerci

Dove siamo Dove siamo

Il modo migliore per raggiungere MONROC è molto probabilmente il treno. Dalla fermata di Daolasa alla porta dell'hotel devi percorrere solo 50 metri sotto una pensilina coperta. La Trento-Malè, linea ferroviaria della Val di Sole, collega la Val di Sole e Non con la città di Trento. Trento è collegata alla rete ferroviaria nazionale ed internazionale (attraverso il Brennero) ed è servita da tutti i treni superveloci di TrenItalia. Vedi qui orari e termini del servizio Trento- Malè.

Purtroppo al MONROC non abbiamo ancora un eliporto turistico. La Val di Sole è però collegata ai principali aeroporti del Nord Italia (Verona, Venezia, Bergamo, Treviso, Milano) tramite dei servizi navetta. Dai principali aeroporti è comunque possibile raggiungere la Val di Sole in treno.

Se venite in auto la potete parcheggiare (e dimenticare) nel nostro garage interno. La Val di Sole è raggiungibile in automobile dall’autostrada A22 (uscita S. Michele all’ Adige, strada per Val di Non e Val di Sole). Oppure dal passo del Tonale o dal passo Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio).

Davanti al MONROC passa la pista ciclabile della Val di Sole (ma anche la pista da downhill, 4cross e diversi itinerari MTB). Se stai percorrendo con la vostra bike la Transalp o il Dolomiti di Brenta Bike o qualsiasi altro itinerario cicloturistico e vuoi fermarti al MONROC ci puoi raggiungere seguendo la pista ciclabile che percorre tutta la valle, all'altezza di Daolasa.

MONROC probabilmente è il posto più comodo per arrivare e partire con gli sci in mano. Se stai percorrendo uno ski tour nella SKI Area Campiglio Dolomiti di Brenta e vuoi far tappa al MONROC per una o più notti, arrivarci con gli sci è semplice. La stazione di partenza della Telecabina Daolasa è proprio fuori dalla porta del MONROC, a due passi!

Perchè no? Al MONROC ci potete arrivare anche a piedi, come dei veri esploratori. Se state  percorrendo uno dei tantissimi trekking alpini al MONROC siete sempre i benvenuti. Potete raggiungerci anche dal fondovalle seguendo la pista ciclo-pedonale della Val di Sole all’altezza di Daolasa.