MONROC Hotel

23 giugno 2016

Romina
"

TRANSALP 2016 : CROSS THE ALPS WITH A BREAK IN VAL DI SOLE!!!

The topic deal always in the same direction " Val di Sole BikeLand" because the countdown for the start of the competion is already started and at the Monroc we are ready to welocome the most difficult and famous mountain bike race.

The hardest race step !!

The exilarant Alps cross, trough Switzerland, Austria and Italy is coming in Val di Sole the 21th July 2016 with the spactacular step Bormio - Mezzana 

 Lo spettacolo è assicurato così come la fatica per i concorrenti che si troveranno ad affrontare le salite più ripide ed impegnative di tutta la competizione. Con partenza da Bormio in alta Valtellina, la lunga e temuta ascesa del Passo Gavia (2626 metri di quota), la successiva tecnica discesa sino a Pezzo, la salita verso il rifugio Bozzi, nonché la traversata verso Passo Tonale e la lunga discesa sino a Mezzana. E se una giornata non basta, il divertimento continua…

La seconda tappa che coinvolge la Val di Sole infatti è quella prevista per venerdì 22 luglio, l’attraversata del Trentino da Mezzana a Trento, meno faticosa ma davvero lunga con i suoi 88 kilomentri.

La BIKE Transalp è un “ Must Have” per tutti i fan della mountain Bike. Salire su una bici e percorrere la Transalp almeno una volta nella vita è per molti un traguardo di vita individuale per il quale devono dedicare ore di allenamento e preparazione sia fisica che mentale. Oltre alla sfida sportiva, il divertimento, il fascino del percorso e lo spirito di gruppo sono gli aspetti principali.

I numeri di Transalp 2016:

  • 1200 bikers
  • 140 atleti italiani
  • oltre 30 nazioni rappresentate
  • 519 km lunghezza totale
  • 18 km dislivello
  • 7 tappe

E se non vi sentite abbastanza sportivi per partecipare non sarà meno spettacolare assistervi… Provare per credere!

See more at: http://bike-transalp.de/en/eventinfos/overview-2016/#sthash.wIr3eaGm.dpuf


BIKE, ENDURO, VAL DI SOLE



Explore the Blog!

Read all the articles written directly by the protagonists of the Monroc Hotel life. Discover activities, news, relaxing moments, good food and the secrets of Val di Sole! Monroc there is more to explore!

booking request

We have a an adoration for every kind of explorers. If you already are or if you would like to feel a real explorer and you always dream a perfect holiday on the mountains, choose Val di Sole at the base of Dolomiti di Brenta... And choose MONROC as your basecamp, of course. Write us for any information or quotation.

Contact us

Family Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoRO9No@oN9ORmonroc.it


Newsletter