MONROC Hotel

31 mar 2023

Marzia

4 SPUNTI(NI) PER IL TUO PIC-NIC

Una coperta da stendere sull'erba, qualcosa di buono da mangiare e la natura intorno a te. Ecco gli ingredienti per un pic-nic perfetto.

Anzi, ne manca uno: il posto. Ti diciamo quali sono i nostri preferiti.

- LAGO DI COVEL, Val di Pejo.

Un piccolo specchio d'acqua raggiungibile con una camminata di media difficoltà. Parti in direzione Pejo Paese e lascia la macchina vicino all'antico cimitero austro-ungarico della Grande Guerra. Da lì segui le indicazioni per il Lago di Covel, la malga e la cascata. Il primo tratto è un po' in salita ma poi il percorso diventa relativamente pianeggiante fino ad arrivare ai primi masetti che costellano i prati circostanti. In  poco più di un'ora raggiungerai il laghetto, dove potrai gustare il tuo meritato spuntino.

- ORTISE' E MENAS, Val di Sole.

Piccoli paesini aggrappati sulla montagna dove sembra che il tempo si sia fermato. Puoi salire in macchina e lasciarla all'inizio di Ortisè, e poi incamminarti tra le stradine di questi piccoli borghi. Il posto migliore per fermarti? Alla fine del paese di Menas, prosegui sulla strada sterrata e tuffati tra l'erba delle distese verdi che la circondano. Sarà una pausa con vista sulle Dolomiti di Brenta e la cima Presanella.

- LA VAL DI RABBI.

La Val di Rabbi è tutta meravigliosa, ma se vuoi un posto veramente mozzafiato per il tuo pic-nic, il nostro consiglio è di raggiungere il Prà di Saent. E' vero, bisogna camminare un po', ma in questo modo lo spuntino sarà ancora più buono dopo la fatica della salita. Puoi lasciare la macchina al parcheggio Colèr e partire a piedi da lì, seguendo il sentiero sulla sinistra orografica del torrente Rabbies. In circa un'ora ti troverai a monte della Malga Stablasolo e a pochi metri dalle maestose Cascate di Saent. Tieni duro e continua a salire, ancora un'ora circa di cammino e davanti a te si aprirà una vista spettacolare. 

- VAL MELEDRIO.

Questo è il posto migliore per le giornate più calde, quando vuoi scappare dall'afa e rigenerarti all'ombra degli alberi e accarezzat* dalla brezza del torrente Meledrio. Ci sono tanti modi per raggiungere questo  bellissimo luogo, il nostro preferito è in sella alla bike. Puoi partire direttamente dal MONROC, attraverso i paesi di Almazzago e Costa Rotian fino ad imboccare il "Sentiero della Lec" nel bosco che ti porterà direttamente in mezzo a questa piccola valle appena fuori dal paese di Dimaro in circa 40 minuti. Proseguendo ancora pochi metri in discesa ti troverai nella nuova area pic-nic dove potrai concederti una meritata pausa :) 

Passa in reception per prenotare il tuo zaino Explorer, pieno di delizie della cucina del MONROC, e ti daremo tutte le indicazioni per raggiungere questi posti!

#picnic #valdisole #trentino #natura #estate



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infohVZd5@5dZVhmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter