MONROC Hotel

19 dic 2022

Romina

COME TI RIMETTIAMO AL MONDO DOPO LO SCI

Dopo una giornata sulle piste, i muscoli si fanno sentire. E' una stanchezza solo fisica perchè la mente è sicuramente leggera dopo una giornata outdoor.

E per rilassare i muscoli e sciogliere qualche tensione non c'è modo migliore che lasciarsi coccolare da un massaggio eseguito ad arte dalle nostre beauty specialist.

Ecco un paio di idee.

MASSAGGIO AROMATICO con essenze delle Alpi

Immaginati l'olio caldo che scioglie e distende, ma prova ad immaginarti anche il profumo intenso delle nostre fragranze alpine. Puoi scegliere tra fieno, pino mugo e pino cembro.

Delicato il primo , balsamici gli altri due, prodotti da un piccolo laboratorio in Val Sarentino, in Alto Adige. Vi raccontiamo questi profumi firmati Trehs.

L'olio di cembro ha un'azione calmante sperimentata su pelle e cuore.  Al cospetto della luna calante di dicembre gli agricoltori della Val Sarentino tagliano i cembri. In questo periodo l’albero, a riposo, custodisce pregiate sostanze nel cuore del legno. L’olio essenziale di cembro, dall' azione calmante, corrobora il sistema immunitario: questa linea per la cura del corpo, quindi, rilassa e favorisce il naturale equilibrio della pelle, mentre l’aroma caldo e resinoso infonde armonia ed equilibrio.

50 minuti che vorresti non finissero mai. Ne uscirai rinato. Per amplificare questa sensazione entra nel wellness beviti una tisana calda e sdraiati nella zona relax cembro, costruita con pannelli di questo legno. Ti innamorerai di questo profumo meraviglioso.

Adesso ti raccontiamo il fieno. Una manciata di fieno alpino contiene fino a 80 specie vegetali, cresciute nella pura aria di montagna dell’Alpe di Siusi, dove sviluppano la loro particolare efficacia. Ogni due anni, il fieno non trattato viene falciato e distillato in un’essenza che concentra in sé numerosi oli essenziali, minerali, oligoelementi, proteine e amidi. Queste sostanze vitali altamente energizzanti stimolano corpo e psiche, mentre il piacevole aroma delle erbe aromatiche rinfresca e dona un benessere naturale.

Dopo questo massaggio al fieno invece potrai scegliere l'area relax al fieno , distenditi e respira il suo aroma.

E il pino mugo invece? Il pino mugo della Val Sarentino cresce sulle sue ampie distese alpine. Gli sbalzi estremi di temperatura e la particolare posizione ne arricchiscono l’olio essenziale con oltre cento pregiati principi attivi: esercita, infatti, un’azione stimolante, depurativa e rivitalizzante. Questa linea per la cura del corpo migliora l’irrorazione sanguigna della pelle, la idrata e favorisce il naturale equilibrio dell’organismo, mentre l’aroma resinoso dalle fresche note di bosco corrobora l’intero organismo.

Hai l'imbarazzo della scelta. Noi siamo di parte, adoriamo il pino cembro. 

MASSAGGIO TRA CIELO E TERRA

Tra cielo e terra perchè ci prendiamo cura della parte alta e bassa del tuo corpo. Testa e piedi. Emozioni e pensieri.

Questo massaggio è perfetto per sciogliere le tensioni della parte cervicale, spalle e viso. Dopo una giornata a sfrecciare sulle piste avrai bisogno di sciogliere e scaldare anche i muscoli del viso.

Vedrai che sensazione bellissima quando tutta la parte alta sarà distesa , anche la testa ti sembrerà più leggera. Una volta sistemata quella passiamo ai piedi, considerati dalla filosofia della riflessologia, lo specchio di tutto il nostro corpo. Il benessere sarà totale.

Per questo massaggio di 40 minuti utilizziamo olio di mandorle dolci caldo e la sinergia Inner Balance  di Dr Vitalis per la zona del viso, collo e spalle. Questa composizione nobile di oli essenziali naturali calma la mente e fa scomparire i pensieri negativi. Gli oli essenziali come l'arancio amaro, la salvia sclarea e il pompelmo sono noti per il loro effetto benefico sulla tensione nervosa e lo stress. Il cedro dell'Atlante e la rosa hanno un effetto armonizzante e rafforzante. Regalati questa coccola verso sera, il tuo sonno sarà profondo e riposante.

Prenota il tuo momento di benessere e chiedi consigli alle nostre beauty specialist, ti sapranno indicare il trattamento che fa al caso tuo.

#wellness #relax #sci #monroc 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infov2rTB@BTr2vmonroc.it


Newsletter