MONROC Hotel

29 gen 2018

GLI EVENTI IMPERDIBILI PER CARNEVALE IN TRENTINO

Il Carnevale è una festività ricca di colori, maschere e scherzi.. ma è anche il periodo perfetto per scoprire le bellezze del nostro territorio, il Trentino, e un'occasione per riscopire le antiche tradizioni.

Questa festività viene celebrata in modi differenti nelle diverse parti del mondo, ma noi vi faremo scoprire gli eventi che si svolgeranno qui.

Il calendario è molto ricco, di seguito torverte gli appuntamenti imperdibili:

- CARNEVALE DI ARCO: il nome ufficiale di questa manifestazione è CARNEVALARCO, che quest'anno festeggia il suo 142° compleanno. I festeggiamenti inizieranno la settimana che precede il Giovedì Grasso, fino a sabato 11 e domenica 12 febbraio 2018: la sfilata dei carri allegorici si terrà il 4 e l'11 febbraio. L'appuntamento si svolgerà in pieno centro storico, con tante attività e giochi per i più piccoli. 

- CARNEVALE ASBURGICO A MADONNA DI CAMPIGLIO: da lunedì 12 febbraio, potrete rivivere il fascino della corte dell'imperatore Francesco Giuseppe e della principessa Sissi: musica e balli con la Corte Imperiale allieteranno la serata (Piazza Palù, dalle ore 18.00). Martedì 13 Febbraio si svelgerà il Carnevale per i bambini con animazione, giochi e spettacoli. Mercoledì 14 Febbraio, presso il PalaCampiglio verrà messo in scena il musical "La Principessa Sissi", giovedì 15 Febbraio vi sarà la fiaccolata imperiale e per concludere, venerdì 16 febbraio, il Gran Ballo dell'imperatore con i costumi d'epoca. 

- IL CARNEVALE DI MOENA: culla del popolo ladino; così come in altri paesi della vallata, anche a Moena i festeggiamenti vedono la presenza di maschere tipiche: quelle locali sono gli "Arlechins" e i "Lonc". A partire da Martedì 13 Febbraio, carri allegorici, musica, dolci e bevande calde riempiono le vie del paese.In Piazza de Sotegrava. La sfilata avrà inizio dalle ore 14.30 fino alle ore 19.00.

- CARNEVALE DI TRENTO: questo evento coinvolge tutta ma proprio tutta la città, non solo quindi il centro storico, ma anche i suoi sobborghi. Piazza Cesare Battisti e Piazza Fiera si trasformano in veri e propri parchi divertimento per tutta la durata della manifestazione, dal 17.02 al 28.02.18. In particolare:

- Sabato 25 febbraio: si svolge la consueta sfilati di carri e gruppi allegorici da Piazza Duomo fino a Via Belenzani, a partire dalle ore 15.00. 

-Martedì 28 febbraio: la festa è tutta in Piazza Duomo a partire dalle ore 15.00 con le fiabe, lo spettacolo musicale itinerante oltre all'immancabile distribuzione di bevande calde e dolci tipici, come i krapfen. Nota particolare, alcune importanti location della cità, come Palazzo Roccabruna, l'Auditorium Santa Chaira o il Muse si tingono di colori particoalri grazie a video installazioni o laser!

E voi come trascorrerete il vostro Carnevale?! Non vi rimane che scegliere una delle feste che vi abbiamo proposto e immergervi nella coloratissima e divertente atmosfera carnevalesca, ovviamente assaggiando uno dei dolci tipici del Trentino!

CARNEVALE, TRENTINO,GUSTO, DIVERTIMENTO 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infonuoDs@sDounmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter