MONROC Hotel

02 dic 2017

LA NOSTRA RICETTA PER I TORTELLI DI ZUCCA

Sarà che siamo elettrizzati dall'inizio di questa nuova stagione invernale, sarà l'avvicinarsi del Natale e delle Festività, ma noi abbiamo già l'acquolina in bocca e vogliamo svelarvi alcuni segreti prettamente #insider. 

Vogliamo farvi entrare dietro le quinte della nostra cucina, per farvi capire l'entusiasmo, la passione e il fervore con cui il nostro staff, quotidianamente prepara tutti i piatti, per soddisfare a pieno le esigenze di tutti i nostri ospiti. 

Per rimanere in chiave Trentina abbiamo deciso di svelarvi i segreti dei nostri ravioli, conditi e farciti in innumerevoli e svariati modi. Dai più classici ripieni di carne, a quelli più ricercati come quelli con ripieno di zucca su fonduta di Casolet. 

Non una preparazione qualsiasi, in quanto anche la pasta viene lavorata e preparata artigianalmente: una cura ed un'attenzione per il dettaglio sempre maggiore, per farvi vivere un'esperienza culinaria davvero indimenticabile.

Il nostro Chef Mario, vi svela la ricetta dei RAVIOLI DI ZUCCA con fonduta di Casolet, il formaggio tipico della Val di Sole. 

INGREDIENTI per 5 persone:

PASTA

200 gr.di farina 00

50 gr. di farina di semola di grano duro 

2 uova

1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva 

1 cucchiaio di vino bianco

FARCITURA

400 gr. di polpa di zucca

150 gr. di lucanica fresca 

80 gr. di Trentingrana 

1 uovo intero e 1 tuorlo 

sale, pepe e noce moscata q.b. 

CONDIMENTO

150 gr. di Casolet 

1 tuorlo d'uovo

olio extra vergine di Oliva

sale,pepe e un rametto di rosmarino 

PREPARAZIONE

Preparate la pasta alimentare e lasciatela poi riposare per almeno 30 minuti. Cuocete la polpa di zucca per circa 40 minuti e passatela poi al passaverdure. Amalgamate il tutto con salsiccia sbriciolata, uova, Trentingrana gratuggiato, sale, pepe e noce moscata.

Tirate la pasta con l'apposita macchina e distribuite la farcia in mucchietti ben distanziati, ricoprite con un altro foglio e formate i tortelli con la classica rotellina. Nel frattempo sciogliere a fuoco basso il Casolet con il latte e legate il tutto con il tuorlo d'uovo.

Cuocete i tortelloni in abbondante acqua salata, colateli bene e serviteli in assiette con sotto un leggero strato di fonduta e con un filo di olio aromatizzato al rosmarino. 

Mettete le mani in pasta e provate anche voi a mettervi ai fornelli. Siamo molto #active dal punto di vista dei social media. Condividete con noi le vostre esperienze in cucina e inviateci le vostre foto, utilizzate i nostri hashtags #monrocpeople e #thereismoretoexplore per rendere ancora più frizzante quest'esperienza!

CUCINA, PRODOTTI TIPICI 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infok0jV4@4Vj0kmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter