MONROC Hotel

08 apr 2019

Marzia

QUALCUNO HA DETTO BIRRA?

Nel Medioevo si diceva che la birra potesse curare le malattie, scongiurare il malocchio, spezzare maledizioni, sconfiggere spiriti maligni e demoni.

In un certo senso e, ovviamente in modo più contenuto e simbolico, questo vale anche oggi. Una birra in compagnia è uno dei migliori rimedi contro la tristezza e le brutte giornate.

Qui al Monroc abbiamo pensato ad ogni piccolo dettaglio, quindi non poteva mancare una birra con il nostro marchio, nata dalla collaborazione con il birrificio Val Rendena.

Il birrificio Val Rendena unisce la tradizione e le ricette tramandate nel tempo a moderne tecniche di lavorazione per realizzare un prodotto che rispecchia le caratteristiche del nostro territorio. Un territorio in cui natura incontaminata ed acqua purissima sono i principali ingredienti.

Un connubio, quello tra sapore antico e purezza dei nostri luoghi, che non può certo lasciare indifferenti.

E la nostra ROCBEER, lasciatecelo dire, ha tutte le carte in regola per farvi sentire tutte queste cose.

E’ una session-beer che fa dell’eleganza e della piacevolezza le sue caratteristiche principali, che non segue le ultime mode birraie. Niente luppoli esotici, niente amaro straripante, niente pesantezza. La ROCBEER riprende la tradizione bavarese, offrendo una birra dal colore biondo dorato ed una schiuma candida. All’olfatto spiccano note di fiori di campo, unite al delicato erbaceo del luppolo e alla fragranza del malto. Al palato si può sentire un equilibrio tra le componenti dolci del malto, il lieve amaro del luppolo e la pulizia del gusto. Sorseggiare una ROCBEER avvolti dal calore del nostro bar in inverno, o sotto il cielo azzurro e il sole dell’estate… ogni occasione è buona per concedersi un attimo di relax.

E, a vacanza finita, portati a casa un po’ di Monroc e di Trentino, per organizzare degli aperitivi con gli amici. La ROCBEER mette tutti d’accordo. A noi piace accompagnarla con fettine di pane, speck nostrano e Casolet. Un abbinamento che ricorda i sapori semplici ma intensi della nostra tradizione, decisamente da provare!

Monroc, there is beer to explore!

 

CURIOSITA’:

Secondo una leggenda, la birra venne “inventata” da una donna che lasciò dei cereali in un contenitore all’aperto. Con la pioggia, avvenne poi una spontanea macerazione e quindi la fermentazione ad opera di lieviti e del calore solare.

 

Le prime citazioni storiche sulla birra risalgono all’antica Mesopotamia. Volendo indicare una data che riconduca alla nascita della birra, la si può collocare tra il 5000 e il 4000 a.C. La birra aveva un ruolo centrale nella vita delle popolazioni dell’epoca, tanto da spingere il re Hammurabi a parlarne nel suo famoso codice: le leggi di Hammurabi stabiliscono che si può cedere la birra solo in cambio di grano nel rapporto di 5/6 di litro di cereale per un litro di birra.

 

Nella cultura norrena, la birra era la bevanda che infondeva forza ai guerrieri e veniva bevuta durante i banchetti per onorare i caduti in battaglia, omaggiare gli dei per la vittoria e per avere maggiore forza nello scontro successivo.

#beer #food #monroc #monrocgoodness



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoiQnHJ@JHnQimonroc.it


Iscrizione alla Newsletter