MONROC Hotel

06 Nov 2018

ROMINA
"

SOME IDEAS FOR A WEEKEND AT THE BEGINNING OF DECEMBER!?

Do you need a different weekend on the mountains? A weekend narrowing Christmas time? We will give you some ideas in order to clarify your ideas about how to spend you time in Val di Sole. 

The first days of december smells of something different, something special, it can be the Christmas atmosphere or the possibility to live this paradise without so many people. The skiers have at disposal all the slopes of the Skiarea but in reality the exploring 

I primi giorni del mese di dicembre hanno sempre un'aria particolare, sarà l'attesa della neve, sarà l'atmosfera del Natale o come ad ogni inzio di stagione la possibilità di godersi questo angolo di mondo senza troppa folla. Gli sciatori hanno già a disposizione tutte le piste della Ski Area ma in realtà le possibilità di esplorazione sono davvero tante.

1. CIASPOLE e SLITTA : noi siamo pronti, ogni mercoledì mattina Romina vi aspetta  per un'escursione con le racchette da neve. Cammineremo in posti incantevoli, immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio o ai piedi delle Domiti di Brenta. Cammineremo per circa un'ora e mezza, faremo una tappa in rifugio per scaldarci e sorseggiare una cioccolata cada e via di ritorno. Le vostre foto sarano bellissime e siamo sicuri che l'esperienza vi piacerà moltissimo.

Il venerdì pomeriggio ci aspetta invece una passeggiata fino alla Malga Fratte, una dolce merenda e il ritorno con la slitta. Da quanto non provate l'adrenalina di una discesa tra i boschi?! Ah dimenticavo.. durante la nostra passeggiata attraverseremo anche il ponte sospeso. Trovate lo scorcio più bello per le vostre instagram stories :-)

2. OSSANA BORGO DEI PRESEPI, per voi che siete dei fan dei Mercatini di natale e non ve ne perdete uno, da quest'anno dovete aggiungere il mercatino artigianale del paesino di Ossana, sempre più conosciuto come il borgo dei Presepi. A partire dal 30 novembre ogni weekend il borgo si anima di spettacoli, letture teatriali, il mercatino e la Casetta di Babbo Natale. Dopo una passeggiata tra i 100 presepi fate una tappa al mercatino, sorseggiate una tazza bollente di vin Brulè mentre gustate un dolce locale e decidete quali regali fare. Sono solo casette con prodotti artigianali, dai decori in legno ai prodotti tipici. Piccolo, ma veramente carino e soprattutto autentico.

3. DEGUSTAZIONE VINI E FORMAGGI : ogni martedì pomeriggio Cristian, il nostro sommelier sceglie epr voi 3 vini diversi da abbinare con i formaggi di malga della Val di Sole. Per chi è un intenditore ma anche semplicmente epr chi ama il vino e ha voglia di sorseggiare i vini della nostra cantina scambiando 4 chiaccheire in allegria, questo è un ottimo appuntamento! E poi vi sapremo dare le dritte giuste per un tour delle cantine trentine.

4. VISITA ALLE CANTINE TRENTINE: sono sempre di più i nostri ospiti che amano farsi un tour tra le migliori cantine trentine. Un'ottima idea per trascorrere una mattina alternativa. E adesso starete pensando alla difficoltà di degustare e guidare. Ma abbiamo la soluzione, proprio di fronte al Monroc si ferma il Dolomiti Express che in un'ora vi porta a Mezzocorona dove potrete visitare la Cantina Dorigati , a San Michele per visitare la fondazione Edmund Mach oppure la Cantina Endrizzi che offre golose soluzioni di degustazione. Ma in realtà sono davvero tante le cantine da visitare . Ce ne sono per tutti i gusti. 

4. UN MASSAGGIO DELLE NOSTRE BEAUTY SPECIALIST quando siamo chiusi le ragazze colgono l'occasione per pensare a nuovi trattamenti cercando di formarsi al meglio. Quest'autunno si sono specializzate nel trattamento Resonanz schiena Dr Vitalis, con le campane tibetane. Si tratta di ...

NON SOLO SCI, VAL DI SOLE, TRENTINO 



Explore the Blog!

Read all the articles written directly by the protagonists of the Monroc Hotel life. Discover activities, news, relaxing moments, good food and the secrets of Val di Sole! Monroc there is more to explore!

booking request

We have a an adoration for every kind of explorers. If you already are or if you would like to feel a real explorer and you always dream a perfect holiday on the mountains, choose Val di Sole at the base of Dolomiti di Brenta... And choose MONROC as your basecamp, of course. Write us for any information or quotation.

Contact us

Family Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infonJu5I@I5uJnmonroc.it


Newsletter