MONROC Hotel

06 nov 2018

ROMINA

IDEE PER UN WEEKEND DI INIZIO DICEMBRE?!

Avete voglia di un weekend fuori porta? Una fuga di un paio di giorni che abbia il sapore delle feste di Natale? Vi diamo qualche idea per trascorrerlo in Val di Sole.

I primi giorni del mese di dicembre hanno sempre un'aria particolare, sarà l'attesa della neve, sarà l'atmosfera del Natale o come ad ogni inzio di stagione la possibilità di godersi questo angolo di mondo senza folla. Gli sciatori hanno già a disposizione tutte le piste della Ski Area Campiglio  ma in realtà le possibilità di esplorazione sono davvero tante.

1. CIASPOLE e SLITTA : noi siamo pronti, ogni mercoledì mattina Romina vi aspetta  per un'escursione con le racchette da neve. Cammineremo in posti incantevoli, immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio o ai piedi delle Domiti di Brenta. Cammineremo per circa un'ora e mezza, faremo una tappa in rifugio per scaldarci e sorseggiare una cioccolata cada e via di ritorno. Le vostre foto saranno bellissime e siamo sicuri che l'esperienza vi piacerà.

Il venerdì pomeriggio ci aspetta invece Attilio per una passeggiata fino alla Malga Fratte in Val di Rabbi, una dolce merenda e il ritorno con la slitta. Da quanto non provate l'adrenalina di una discesa tra i boschi?! Ah dimenticavo.. durante la nostra passeggiata attraverseremo anche il ponte sospeso. Trovate lo scorcio più bello per le vostre instagram stories :-)

2. OSSANA BORGO DEI PRESEPI, per voi che siete dei fan dei Mercatini di Natale e non ve ne perdete uno, da quest'anno dovete aggiungere il mercatino artigianale del paesino di Ossana, sempre più conosciuto come il borgo dei Presepi. A partire dal 30 novembre ogni weekend il borgo si anima di spettacoli, letture teatrali, il mercatino e la Casetta di Babbo Natale. Dopo una passeggiata tra i 100 presepi fate una tappa al mercatino, sorseggiate una tazza bollente di vin Brulè mentre gustate una fetta di "Torta di Frigoloti" e aggiratevi tra le casette di legno per fare gli ultimi regali. Sono casette con prodotti artigianali della Val di Sole e Trentino, dai decori in legno ai prodotti tipici. Piccolo, ma veramente carino e soprattutto autentico.

3. DEGUSTAZIONE VINI E FORMAGGI : ogni martedì pomeriggio Cristian, il nostro sommelier sceglie per voi 3 vini diversi da abbinare con i formaggi di malga della Val di Sole. Per chi è un intenditore ma anche semplicemente per chi ama il vino e ha voglia di provare le migliori produzioni trentine , questo è un ottimo appuntamento! E poi vi sapremo dare le dritte giuste per un tour delle cantine trentine.

4. VISITA ALLE CANTINE TRENTINE: sono sempre di più i nostri ospiti che amano farsi un tour tra le migliori cantine trentine. Un'ottima idea per trascorrere una mattina alternativa. E adesso starete pensando alla difficoltà di degustare e guidare. Ma abbiamo la soluzione! Proprio di fronte al Monroc si ferma il Dolomiti Express, il trenino elettrico, che in un'ora vi porta a Mezzocorona dove potrete visitare la Cantina Dorigati , a San Michele per visitare la fondazione Edmund Mach oppure la Cantina Endrizzi che offre golose soluzioni di degustazione. Ma in realtà sono davvero tante le cantine da visitare . E se invece avete voglia di arrivare fino a Trento, l'enoteca provinciale a Palazzo Roccabruna organizza sempre gustosi eventi. Chiedeteci in reception! Vi proporremo l'itinerario perfetto! 

5. UN TRATTAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE Le nostre beauty specialist guidate da Caterina si sono specializzate nel trattamento Resonanz schiena Dr Vitalis, con le campane tibetane. Questo trattamento è una combinazione della tradizione alpina e tecniche di massaggio di antiche culture che ripristina l’armonia tra corpo e spirito. Capace di sciogliere le tensioni della muscolatura dorsale, migliorando la dinamicità della colonna vertebrale. Sentirete subito un profondo benessere e relax, e una dolce sensazione di leggerezza. Noi lo abbiamo già provato e le vibrazioni e il suono dolce delle campane tibetane ci hanno trasportato in un'altra dimensione. 

Queste sono solo alcune delle proposte per questo dicembre 2018. Le possibilità sono davvero infinite e noi siamo sempre pronti a darvi i nostri consigli in base ai vostri desideri ed esigenze. 

NON SOLO SCI, VAL DI SOLE, TRENTINO 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoc8NZe@eZN8cmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter