MONROC Hotel

17 mar 2018

Marika

FONDO NERO AL CIOCCOLATO CON GANACHE AL PEPERONCINO: LA RICETTA!

..Non potevamo solo farvi venire l'acquolina in bocca, abbiamo deciso di svelarvi la ricetta di questa delizia!

Noi l'abbiamo assaggiata, e ci ha davvero sorpreso...la croccantezza del fondo unita alla morbidezza della crema al cioccolato, con un tocco di peperoncino, che dire...indescrivibile!

Lo Chef Mario Trifilò ci ha svelato la sua ricetta. 

PASTA FROLLA: 

400 gr. di farina 00

50 gr. cacao amaro 

150 gr. burro morbido

200 gr. zucchero 

2 uova 

1/2 bustina di lievito 

limone e vaniglia q.b (IMPASTO DIRETTO)

CREMA PASTICCERA:

500 ml. latte

175 gr. zucchero

100 gr. farina 

4 tuorli 

1 vaniglia (MESCOLARE e AGGIUNGERE AL LATTE E FAR BOLLIRE PER 2 MINUTI).

GANACHE AL CIOCCCOLATO 

200 ml. panna fresca 

300 gr. ciocccolato fondente (BOLLIRE LA PANNA E AGGIUNGERE AL CIOCCOLATO ED EMULSIONARE IL TUTTO. UTILIZZARE COME FARCITUTA O COPERTURA)

ASSEMBLAGGIO: 

Dopo aver foderato una tortiera di diametro 22 cm, mescolare circa 400 gr di crema pasticcera con 350 grammi di ganache quando è ancora calda. Aggiunger un cucchiaino di peperoncino in polvere circa. 

Farcire il fondo di frolla con la masssa ottenuta, livellare e cuocere a 160° per circa 40 minuti. Far raffreddare e glassare la superficie della torta con la rimamanente ganache. 

La preparazione richiede un pò di tempo, ma verrà ripagata da un ottimo risultato. Mettete le mani in pasta e condividete con noi questi momenti! 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infodgC0j@j0Cgdmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter