MONROC Hotel

01 ott 2022

Romina

5 ESPLORAZIONI TOP D'AUTUNNO

L’autunno trentino è davvero una stagione meravigliosa. La stagione dei faggi, delle betulle e dei larici che volgono verso il giallo, l’oro e l’arancione, del profumo del vino che matura nelle botti, del silenzio dei boschi, delle camminate a ritmo lento. E’ il tempo per salire nuovamente in quota dove alcune malghe e rifugi prolungano l’apertura fino a ottobre inoltrato. E’ il momento per visitare borghi, castelli e città che si animano con mostre , eventi e iniziative culturali.

Partiamo dalle esplorazioni più belle da fare in questa stagione.

1. LAGO COVEL A PEIO. Lo chiamano lo specchio del cielo perché c’è un punto dove vedete riflesse le montagne attorno e in questa stagione, anche i caldi colori della natura autunnale. Partite in direzione del bellissimo borgo di Peio Paese. Parcheggiate vicino al Cimitero Austroungarico in cima al paese a da lì seguite la strada e poi il sentiero che vi portano verso la piana di Covel, la malga , il laghetto e la cascata.

2. LARICI SECOLARI IN VAL DI RABBI. Salite dopo le cascate verso la piana di Saent. Da qui parte il sentiero che fiancheggia questi bellissimi giganti secolari dalle forme bizzarre. I colori dorati riempiono tutto il paesaggio. L’aria frizzante vi farà venire voglia di fare una pausa golosa alla malga Stablasolo, aperta tutti i weekend di ottobre. Ordinate una fetta di torta e riscaldatevi al calduccio.

3. LAGO DEI CAPRIOLI. Un altro specchio d’acqua che si scalda dei colori d’autunno. Facile da raggiungere sia in auto che a pedi partendo dal borgo di Pellizzano lungo il sentiero degli gnomi. Fate una passeggiata attorno al lago , fermatevi sulle sue sponde ad ammirare il foliage e poi riscaldatevi al caldo dello Chalet, aperto tutti i weekend di ottobre.

4. SAN ROMEDIO IN VAL DI NON. In 40 minuti di macchina raggiungete il paese di Sanzeno da dove parte una bellissima passeggiata scavata nella montagna che si addentra verso il santuario costruito su uno sperone di roccia. Salite i 1000 gradini, fino al punto più alto e ammirate il paesaggio attorno. Questo luogo ha un fascino davvero particolare e mistico. Se siete nei dintorni verso pranzo vi consigliamo una sosta gourmet alla Locanda Alpina a Brez, una vera e propria esperienza gastronomica. 

5. LAGO DI TOVEL NEL PARCO ADAMELLO BRENTA. Preso d’assalto e super fotografato durante l’alta stagione questo lago è perfetto per essere esplorato in autunno, meglio se durante la settimana. Subito capirete perché è così famoso, è davvero uno dei luoghi più belli del Trentino e in autunno è davvero meraviglioso con le Dolomiti a farne da sfondo e i colori degli alberi che si tuffano nelle sue acque. Al ritorno vi consigliamo una passeggiata nel centro di Cles, tra piazze vivaci e ottimi caffè.

#monroc #esplorazioni #autunno #valdisole #trentino



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoVT7Ol@lO7TVmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter