MONROC Hotel

26 giu 2022

MONROCPEOPLE

ECCO DOVE TI PORTIAMO IN ESPLORAZIONE LA PROSSIMA ESTATE!

Hey Explorer!

Sei pront* per un'estate tutta da esplorare? Anche quest'anno abbiamo cercato dei percorsi super, per farti scoprire i luoghi più belli e meno conosciuti tra la Val di Sole, Val di Peio e Rabbi.

Trekking al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta, ma anche alla scoperta di piccoli posti da favola sopra Ortisè. Un'esplorazione slow, con Attilio che ti insegnerà ad amare la montagna e apprezzarne la semplicità.

E poi adrenaliniche uscite in e-bike, un'esplorazione decisamente più energica in compagnia di Andrea.

Non vediamo l'ora di preparare lo zaino e portarti a scoprire questi posti meravigliosi !

Allora forza, prepara la tua wishlist e..stay tuned!

LUNEDI'_HAI MAI VISTO UNA STELLA ALPINA? Esplorazione nel mezzo delle Dolomiti di Brenta. Partenza alle 9.00 dal MONROC, con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo il parcheggio della Malga Pozza Vecia (Campo Carlo Magno). Iniziamo a camminare su strada sterrata per raggiungere Malga Vaglianella e quindi il pascolo di Malga Vagliana. Saliamo fino al Dos del Sparaver, a quota 2140 mt, dove possiamo ammirare anche le stelle alpine. Attraversiamo suggestivi pianori alla base della Pietra Grande tra praterie, larici e mughi in una terrazza naturale tra le più suggestive del gruppo Brenta e dall'elevato interesse geologico e botanico. Scendiamo al rifugio Boch per una breve pausa. Chiudiamo il nostro anello fiancheggiando malga Boch e rientriamo, sempre su strada sterrata. Rientro in hotel previsto per le 15.00 circa. Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente. 

MARTEDI'_ASCOLTA IL SILENZIO IN VAL DI RABBI.(fino a fine settembre). Hai mai fatto un trekking all'alba? Se sì chiudi gli occhi e richiama alla mente le sensazioni. Silenzio, i raggi del sole che scaldano l'aria , il profumo intenso di un bosco al mattino. Partiamo alle 6.30, le prime luci del giorno, i primi suoni della natura della Val di Rabbi che si risveglia. Se poi ci aggiungiamo una gustosa colazione alla malga Stablasolo siamo sicuri che non te ne vorrai più andare! Quando Attilio ti convincerà a ripartire ti accompagnerà per un breve trekking, per poi tornare al MONROC intorno alle 12.30. Partenza ore 6.30 con il nostro pulmino (capienza 8 posti). Lunghezza del percorso: 10 km. Grado di difficoltà: medio.  Minimo 2 partecipanti. Iscrizioni entro le 12.00 del giorno precedente.

MARTEDI' POMERIGGIO_TOUR E-BIKE* CON ANDREA_TOUR VALPIANA – LAGO DEI CAPRIOLI_Fino a fine settembre: Partenza dal MONROC alle 14.30. Si prende la ciclabile della Val di Sole fino ad Ossana dove pedaleremo a fianco del castello medievale San Michele per poi salire verso Valpiana. Arrivati in Valpiana percorreremo tutta la valle fino ad arrivare a Malga Valpiana; proseguiremo poi su una strada bianca che ci porterà fino a Malga Bassa di Fazzon per poi intraprendere una breve salita fino al Lago dei Caprioli. Da lì poi inizierà la discesa che ci porterà fino a Pellizzano per poi proseguire fino al MONROC. Rientro intorno alle 18.00. Livello di difficoltà: medio. Iscrizioni entro le 18:00 del giorno precedente. Minimo 2 partecipanti. 

MERCOLEDì_E-BIKE TOUR VAL MELEDRIO. Partenza dal MONROC alle 9.00. Si parte in direzione Costa Rotian, qui si prende il "Senter de la Lec" che porta in Val Meledrio. Risalendo la Val Meledrio si raggiunge la Malga Mondifrà. Si prosegue poi per la Malga Vigo e la Malga di Darè. Si scende verso Folgarida per poi tornare direttamente al MONROC. Rientro previsto intorno alle 13.00. Livello di difficoltà: medio. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente. Minimo 2 partecipanti. 

GIOVEDI'_ANDAR PER MALGHE. Partenza ore 9.00 dal MONROC. Con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo il parcheggio della Malga Stabli, che si trova poco sopra il paesino di Ortisè. Ci incamminiamo su comoda strada forestale in mezzo al bosco in direzione Malga Bronzolo (2084mt). In breve ci portiamo al Baito degli Alpini dove godiamo di un'ampia vista sulla Val di Sole, le Dolomiti di Brenta e la Presanella. Proseguiamo su sentiero pianeggiante attraversando il rio Valetta per poi iniziare la discesa a tratti ripida verso Malga Stabli dove possiamo gustare un piatto tipico per rifocillarci e ritornare al punto di partenza. Rientro previsto in Hotel ore 15.  Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. 

VENERDì_TOUR E-BIKE* SENTIERO VAL DI SOLE. Partenza dal MONROC alle 9.00. Si prende la ciclabile fino a Cis. Sopra il Paese, si prende il "Sentiero Val di Sole" che porta al piccolo paesino di San Giacomo (che fino a qualche secolo fa si chiamava Solasna ed ha una bellissima chiesetta gotica da ammirare). Da san Giacomo si prosegue verso Terzolas. Il percorso continua poi in direzione Pracorno (Val di Rabbi) fino al Mulino Ruatti. Il ritorno sarà attraverso i piccoli paesi della Bassa Val di Sole: Malè, Croviana, Monclassico, Presson, dove poi riprenderemo la pista ciclabile fino al MONROC. Rientro previsto intorno alle 13.00. Livello di difficoltà: facile. Iscrizioni entro le 18.00 del giorno precedente. Minimo 2 partecipanti. 

SABATO_IL CANTO NEL BOSCO. Partenza ore 9.00 dal MONROC. Con il nostro pulmino (massimo 8 persone) raggiungeremo Pejo Paese. Ci incamminiamo su stradina prativa verso la Croce dei Bagni e la piazzola panoramica da cui potremo apprezzare la vista su tutta la Val di Pejo. Nel tratto pianeggiante troviamo alcune sculture in larice che ci portano a Malga Talè, ristrutturata dal Parco Nazionale dello Stelvio ed adibita a centro didattico sui tetraonidi chiamato "il bosco degli urogalli". Dopo la visita al museo proseguiamo tra larici e abeti lungo il sentiero che ci porta in località Masi di Marassina. Tra prati fioriti ci portiamo al Gaggio, iniziamo a scendere e ammiriamo alcuni "masi" alpini che ci portano sopra l'abitato di Peio. Rientro previsto in Hotel ore 15.  Livello di difficoltà: medio. Tempo di percorrenza: 4.30h. Minimo 2 partecipanti. . 

DOMENICA_TOUR E-BIKE* GIRO DEI FORTI: Partenza ore 9.00 dal Monroc. Attraverso la pista ciclabile raggiungeremo Mezzana, da lì saliremo lungo la vecchia strada che porta al Passo del Tonale. Sul percorso sterrato passeremo prima il paese di Vermiglio per continuare verso località Velon fino a Malga Pecè. Da li saliremo verso il Passo del Tonale sempre su strada sterrata. Arrivati al Passo proseguiremo lungo il Sentiero della Pace, arriveremo prima all'Ospizio San Bartolomeo e di lì verso i ruderi dell'ex Forte Mero. Dal Forte Mero saliremo poi fino al Forte Zaccarana prima di iniziare una lunga discesa fino al Forte Strino. Dal Forte Strino proseguiremo poi sempre su strada sterrata che ci porterà sopra il paese di Vermiglio per poi continuare la discesa fino a Ossana e concludere in nostro giro. Rientro previsto verso le 14.30 al Monroc. Iscrizioni entro le 18:00 del giorno precedente. Livello di difficoltà: medio/difficile. Tempo di percorrenza: 5h. Minimo 2 partecipanti. 

 

*Le uscite in e-bike sono adatte a chi ha già esperienza con la salita e la discesa in MTB. Le uscite si svolgono su strade sterrate e sentieri di montagna.

* Gli itinerari potrebbero variare. Al vostro arrivo in hotel potrete consultare il programma definitivo.

#monroc #active #esplorazioni #thereismoretoexplore #trekking #bike



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infosUDiQ@QiDUsmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter