MONROC Hotel

22 set 2022

Marzia

GLI EVENTI PIU' ROC DELL'AUTUNNO

In autunno le possibilità sono infinite: passeggiate in mezzo alla natura che si tinge di mille colori, accarezzati dall'aria frizzante e riscaldati dal tiepido sole di settembre e ottobre.

E non mancano gli eventi tra Val di Sole, Val di Rabbi, Val di Pejo,Val di Non e tutto il Trentino per scoprire ancora di più la magia di questa stagione.

Ti lasciamo qui sotto quelli che secondo noi non puoi proprio perderti:

- IL BRAMITO DEL  CERVO. Un'esperienza unica da osservare, ma soprattutto ascoltare, il canto d'amore dei cervi che esplode sonoro e vibrante rompendo la quiete di una serata autunnale. Una cena in malga, e poi via alla scoperta di questo rituale unico. Nel buio profondo lo osserviamo con la termocamera che permette di colorare il calore dei corpi; restiamo appostati ad osservare questo canto e sentire questa fulminea passione. Dai un'occhiata alla nostra offerta per il pacchetto di due notti! Fino all'8 ottobre.

- TRENTODOC FESTIVAL dal 07 al 09 ottobre a Trento. La grande novità di quest’anno è la prima edizione del TrentoDOC Festival. Dal 7 al 9 ottobre  2022 i palazzi storici di Trento e le cantine del Trentino ospitano degustazioni, show cooking, incontri e talk tematici tra arte, cultura, design letteratura e ovviamente enogastronomia: 3 giorni per scoprire, degustare, brindare e fare amicizia con le bollicine di montagna. Diversi inoltre gli appuntamenti sul territorio, tra natura e vigneti dove sorgono le cantine dei produttori. Più di sessanta cantine rimarranno aperte al pubblico durante il fine settimana per far conoscere i propri prodotti e raccontare le propria storia; molte di queste inoltre offriranno attività ed eventi speciali come reading, concerti, incontri con il cibo e mostre per rendere ancora più appagante l’esperienza immersiva nel territorio. Puoi visitare le cantine in autonomia oppure partecipare ai tour organizzati per il festival. Qui il link dell’evento.

FRANTOI APERTI 22 e 23 ottobre 2022 Garda Trentino. Nel Garda Trentino è… il tempo dell’olio. Un fine settimana per imparare, per dialogare, per annusare. Per assaggiare l’olio extravergine di oliva prodotto nel Garda Trentino durante visite guidate e percorsi sensoriali in sette frantoi del territorio. La manifestazione è un invito ad addentrarsi tra gli ulivi e a rovistare nelle ceste, a intingere il pane nell’olio, a provare nuovi abbinamenti con prodotti locali e a scoprire le eccellenze che hanno ottenuto la certificazione DOP Garda Trentino. Accompagnati da chi si dedica alla coltivazione dell’oliva nell’Alto Garda, nella convinzione che la storia si possa imbottigliare. Qui per il programma.

- CALICI E SAPORI AL CASTEL CALDES. Sabato 8 ottobre alle 16.30. Dove la cultura incontra i gustosi prodotti tipici della Val di Sole e gli ottimi vini di montagna della Val di Non. 

- POMARIA. 15 e 16 ottobre 2022 Val di Non. Pomaria, la grande festa dedicata alla raccolta delle mele e alle eccellenze enogastronomiche della Val di Non si celebrerà il 15 e 16 ottobre a Casez, il borgo dove è nata la manifestazione! Ritorna anche quest’anno Pomaria on the road, in programma dall’1 al 16 ottobre 2022: un ricchissimo programma di esperienze, attività e proposte su tutto il territorio della Val di Non e Sole. Programma completo qui.

- NATURALMENTE...NON SOLO CASTAGNE. Sabato 15 e domenica 16 ottobre tra le vie del paese di Terzolas, in Val di Sole. Due giorni di eventi e manifestazioni con protagonista la castagna in tutte le sue forme. Degustazioni di formaggi di latte vaccino e caprino con miele di castagno, escursione guidata alla scoperta della storia degli affascinanti castagneti secolari, pranzo con prodotti del terriotrio e castagne nei risotoranti locali. E ancora laboratori, musica e intrattenimento e possibilità di gustare caldarroste, frittelle di  mele e vin brulè. Qui il programma dell’evento SINFONIE D’AUTUNNO. 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno il prossimo mese, e noi siamo sempre pronti a darti tutte le dritte per le tue esplorazioni autunnali!

#autunno #thereismoretoexplore

#autunno #monroc #valdisole #eventi 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoihS8n@n8Shimonroc.it


Iscrizione alla Newsletter