MONROC Hotel

22 set 2022

Marzia

GLI EVENTI PIU' ROC DELL'AUTUNNO

In autunno le possibilità sono infinite: passeggiate in mezzo alla natura che si tinge di mille colori, accarezzati dall'aria frizzante e riscaldati dal tiepido sole di settembre e ottobre.

E non mancano gli eventi tra Val di Sole, Val di Rabbi, Val di Pejo e Val di Non per scoprire ancora di più la magia di questa stagione.

Ti lasciamo qui sotto quelli che secondo noi non puoi proprio perderti:

- IL BRAMITO DEL  CERVO. Un'esperienza unica da osservare, ma soprattutto ascoltare, il canto d'amore dei cervi che esplode sonoro e vibrante rompendo la quiete di una serata autunnale. Una cena in malga, e poi via alla scoperta di questo rituale unico. Nel buio profondo lo osserviamo con la termocamera che permette di colorare il calore dei corpi; restiamo appostati ad osservare questo canto e sentire questa fulminea passione. Dai un'occhiata alla nostra offerta per il pacchetto di due notti! Fino all'8 ottobre.

- GROPPELLO WINE TOUR. Sabato 01 ottobre dalle ore 9.00. Una giornata alla scoperta dlele cantine del Groppello in Val di Non, un vino autoctono prodotto dall'uva che matura sulle pendici soleggiate che si affacciano sul Lago di Santa Giustina. La giornata prevede la degustazione dei vini delle 4 cantine, trekking tra i vigneti storici e gustosi assaggi di prodotti tipici (attività a pagamento, prenotazione obbligatoria).

- CALICI E SAPORI AL CASTEL CALDES. Sabato 8 ottobre alle 16.30. Dove la cultura incontra i gustosi prodotti tipici della Val di Sole e gli ottimi vini di montagna della Val di Non. 

- POMARIA. Sabato 15 e domenica 16 ottobre a Casez, in Val di Non. La grande festa dedicata alla raccolta delle mele e alle eccellenze enogastronomiche della Val di Non. Un ricco programma per immergersi tra colori, sapori e profumi autunnali delle Valli del Noce: potrai conoscere dal vivo i produttori, raccogliere le mele dall'albero, passeggiare tra meleti, degustare le migliori produzioni del territorio e molto altro.

- NATURALMENTE...NON SOLO CASTAGNE. Sabato 15 e domenica 16 ottobre tra le vie del paese di Terzolas, in Val di Sole. Due giorni di eventi e manifestazioni con protagonista la castagna in tutte le sue forme. Degustazioni di formaggi di latte vaccino e caprino con miele di castagno, escursione guidata alla scoperta della storia degli affascinanti castagneti secolari, pranzo con prodotti del terriotrio e castagne nei risotoranti locali. E ancora laboratori, musica e intrattenimento e possibilità di gustare caldarroste, frittelle di  mele e vin brulè.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno il prossimo mese, e noi siamo sempre pronti a darti tutte le dritte per le tue esplorazioni autunnali!

#autunno #thereismoretoexplore

#autunno #monroc #valdisole #eventi 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

info5cbOv@vObc5monroc.it


Newsletter