MONROC Hotel

26 ago 2023

Marzia

GLI EVENTI DELL'AUTUNNO IN TRENTINO_2023

Ogni stagione ha la sua caratteristica. Quella dell'autunno sono i colori caldi e brillanti della natura che cambia e i sapori .

Nelle vigne la vendemmia è in piena attività e nei meleti comincia la raccolta delle mele. I piccoli paesi e borghi si animano con eventi enogastronomici e feste in cui i protagonisti sono i prodotti della stagione: le mele, le castagne l'uva.

Ecco allora gli eventi che abbiamo selezionato, quelli che secondo noi non puoi proprio perderti :)

22 - 24 settembre: TRENTODOC FESTIVAL, Trento. Dopo il successo del 2022 torna l'evento dedicato alle Bollicine di Montagna. I palazzi storici di Trento e le cantine del Trentino ospitano degustazioni, show cooking, incontri e talk tematici tra arte, cultura, design letteratura e ovviamente enogastronomia: 3 giorni per scoprire, degustare, brindare e fare amicizia con le bollicine di montagna. Diversi inoltre gli appuntamenti sul territorio, tra natura e vigneti dove sorgono le cantine dei produttori. Più di sessanta cantine rimarranno aperte al pubblico durante il fine settimana per far conoscere i propri prodotti e raccontare le propria storia; molte di queste inoltre offriranno attività ed eventi speciali come reading, concerti, incontri con il cibo e mostre per rendere ancora più appagante l’esperienza immersiva nel territorio. Puoi visitare le cantine in autonomia oppure partecipare ai tour organizzati per il festival. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

23 e 24 settembre LATTE IN FESTA Val di Rabbi. Un evento ormai diventato tradizione, che segna la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Come dice il nome dell'evento il latte è protagonista, puro e trasformato con rispetto e sapienza antica nei modi più diversi. Con il latte alla scoperta di un mondo contadino di altri tempi, naturale e gustoso. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

7-8 ottobre: NATURALMENTE...NON SOLO CASTAGNE Terzolas. Mercatino con prodotti tipici, escursioni alla scoperta dei castagneti secolari, pranzi nei ristoranti locali con la castagna come protagonista. Due giorni ricchi di esperienze. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

7 e 14 ottobre SAPORI INSOLITI D'AUTUNNO Madonna di Campiglio. 2 appuntamenti speciali durante i quali i prodotti locali, i produttori del territorio e gli esperti della montagna si incontreranno per dare vita ad una giornata ricca di gusto. Degustazioni, escursioni, fishing, con l'apertura straordinaria della Cabinovia Pradalago. Da non perdere! QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

13-14-15 ottobre POMARIA. La grande festa dedicata alla raccolta delle mele e alle eccellenze enogastronomiche della Val di Non quest'anno si celebrerà a Cles. Una festa immersa nei caldi colori dell’autunno in cui i visitatori possono conoscere l’intera Val di Non, la sua arte e la sua storia. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

19-22 ottobre AUTUMNUS Trento. Oltre 100 eccellenze dell’enogastronomia e della filiera agroalimentare trentina vi accompagneranno attraverso un viaggio di sapori e profumi tra le vie, i palazzi e le piazze del centro storico di Trento. Degustazioni, approfondimenti, laboratori e show cooking in quattro giornate ricche di eventi per un’esperienza all’insegna del gusto e della qualità. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

#autunno #trentino #valdisole #eventi



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infozpoRY@YRopzmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter