MONROC Hotel

Mountain Bike

SULLA BICI.. IL MIGLIOR MODO PER ESPLORARE LA VAL DI SOLE


Voi che amate le due ruote e non immaginate un altro modo per esplorare un territorio vi trovate nel posto giusto!  Da qualche anno la Val di Sole è definita Bike Land per la sua vasta scelta di itinerari e tracks adatti a tutti, da chi preferisce lunghe e rilassanti ucite sulla pista ciclabile e chi invece ha bisogno di sentire la fatica e di mettersi alla prova salendo  in quota per poi affrontare adrenaliniche discese. 



Terra di bikers dunque e adesso vi spiegherò il perchè: 

CICLABILE DELLA VAL DI SOLE

Con i suoi 35 km la Ciclabile Val di Sole attraversa l'intera valle e scenari incantevoli. Dalle distese di mele dell'inzio Valle, passando accato al bellissimo Castel Caldes per raggiungere pedalata dopo pedalata la Val di Peio con il Monte Vioz sullo sfondo. Non c'è bisogno di farla in un giorno solo anche perchè i posti dove fermarsi e guardarsi attorno sono davvero tanti. Il Monroc inoltre è situato esattamente a metà della lunghezza della ciclabile e quindi potrete scegliere la direzione e partire in esplorazione!

Per muovervi sulla ciclabile si può usare anche il Dolomiti Express, il treno elettrico attrezzato per il trasporto bici o il bici bus. Semplice vero? E con la Val di Sole opportunity card potrai utilizzare questo servizio gratuitamente.

ALL MOUNTAIN/ ENDURO

A vostra disposizione 29 tra i track più belli della Val di Sole segnalati e mappati in GPS. Li puoi scegliere in base alla difficoltà , al tempo di percorrenza, ai km e al dislivello. E’ il nuovo prodotto dedicato ai bikers che per ogni percorso potranno scaricare il tracciato in GPS, la mappa e tutte le caratteristiche tecniche. E lungo tutti i percorsi la nuova segnaletica dedicata. Non potevamo chiedere di meglio!  Dai un'occhiata e scegli il track che fa per te!

In collaborazione con il CENTRO BIKE VAL DI SOLE organizziamo le uscite sui track più emozionanti. Noleggio, assistenza e organizzazione delle escursioni il tutto a prezzi speciali per i clienti del Monroc. 

DOWNHILL

Non potete venire in Val di Sole senza provare il Downhill... Avete mai sentito parlare della Black snake? È la pista DH che negli ultimi anni sta mettendo alla prova i nervi saldi dei campioni del DH, parte esattamente dall’intermedia della Telecabina di Daolasa e arriva a fianco del Monroc, Nella sua ultima parte potrete provare anche il percorso di 4 cross. Solo per i più temerari e comunque sempre in sicurezza guys!

I ragazzi del CENTRO BIKE VAL DI SOLE in poche ore vi renderanno dei veri riders.. provare per credere!

TONALE BIKE PARK

Il primo family bike park del Trentino si trova in Tonale. 3 piste di differenti difficoltà per accontentare i riders più spericolati ma anche le famiglie e chi prova il downhill per la prima volta. Vi divertirete con paraboliche, salti e north-shore! Uscite dal Monroc, 20 passi e siete dai ragazzi del Centro Bike Val di Sole che vi forniranno tutta l’attrezzatura e poi via verso il park!

DOLOMITI DI BRENTA BIKE

DOLOMITI DI BRENTA BIKE: è l’affascinante tour che ti permette di ammirare le Dolomiti di Brenta in sella alle due ruote. 171 km attraverso scenari incantevoli che cambiano in continuazione: pascoli, ruscelli, paesaggi rurali e l’inconfondibile sfondo rossastro delle Dolomiti di Brenta. Studiati per soddisfare le esigenze del vero biker ma anche dei meno esperti. Per questo il track è suddiviso in 2 tracciati: Expert e Country. Expert è dedicato al vero biker che ama la fatica e le sfide. Dedicato a chi vuole regalarsi vere emozioni! 171 km metà dei quali su sterrato e salite impegnative. 7700 metri di dislivello totale. Country: per chi vive la bicicletta in modo tranquillo. 136 km tra piste ciclabili e sentieri di campagna con un dislivello totale di 4600 metri.

MONROC HOME BASE PER I BIKERS

Monroc parla ai bikers e mette a dispsozione in collaborazione con i ragazzi del CENTRO BIKE VAL DI SOLE i servizi adatti alle vostre esigenze

  • washing point per le bike
  • assistenza
  • noleggio degli ultimi modelli GT/Cannondale a prezzi agevolati

E in più:

  • ogni giorno dalla colazione alla cena troverte alimenti e Menù adatti alle esigenze degli sportivi
  • servizio lavanderia per il vostro abbigliamento bike
  • deposito bici controllato
  • VAL DI SOLE OPPORTUNITY CARD: al costo di € 1 al giorno avrete a dispsozione la card per l'utilizzo gratuito degli impianti di risalita e i servizi di mobilità per le bici: TRENO + BICI, BUS + BICI
  • Possibilità di scaricare i le descrizioni e i percorsi in GPS dal sito outdoor Val di Sole




MONROC è esplorazione



VAL DI SOLE ACTIVITIES

La Val di Sole è una palestra outdoor con proposte a tutto campo per gli sport invernali , estivi ed acquatici! Scegli la tua attività, scopri i suggerimenti dei MONROC People : libera la mente ed affidati ai nostri partner professionisti dell'outdoor!


Sci & snowboard

Sci & snowboard

Ciaspole e sci alpinismo

Ciaspole e sci alpinismo

Mountain Bike

Mountain Bike

Rafting, Hydrospeed

Rafting, Hydrospeed

Balance

Balance

Trekking

Trekking

Calendario attività organizzate

Sono arrivate le MONROC Activities! Le attività outdoor organizzate per i nostri ospiti-esploratori. Tutte le settimane vi porteremo alla scoperta delle bellezze della Val di Sole e delle Dolomiti come solo un local sa fare!

Nessuna offerta disponibile

Le Offerte del MONROC

La vacanza per veri esploratori. In Val di Sole, Trentino. Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunità che la Val di Sole propone, la montagna, lo sci, l'acqua. La buona tavola e la tradizione.

TutteWinterSki & Snowboard

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

info55YEw@wEY55monroc.it


Newsletter

Come raggiungerci

Il modo migliore per raggiungere MONROC è molto probabilmente il treno. Dalla fermata di Daolasa alla porta dell'hotel devi percorrere comodamente solo 50 metri sotto una pensilina coperta: i bagagli veniamo a prenderteli noi. La Trento-Malè, linea ferroviaria della Val di Sole, serve tutta la val di Sole e Non in comode e nuovissime vetture fino al capolinea di Trento. Trento è collegata alla rete ferroviaria nazionale ed internazionale (attraverso il Brennero) ed è servita da tutti i treni superveloci di TrenItalia. Vedi qui orari e termini del servizio.

Purtroppo al MONROC non abbiamo ancora un eliporto turistico. La Val di Sole è però collegata ai principali aeroporti del Nord Italia (Verona, Venezia, Bergamo, Treviso, Milano) tramite dei servizi navetta. Dai principali aeroporti è comunque possibile raggiungere la Val di Sole in treno.

Se vieni in auto sappi che la potrai parcheggiare (e dimenticare) nel nostro comodissimo garage. La Val di Sole è raggiungibile in automobile da più direttrici: dall'autostrada A22, uscita S. Michele, strada per Val di Non e Val di Sole. Dalla Lombardia, tramite il passo del Tonale, da Madonna di Campiglio, tramite il passo Campo Carlo Magno.

Davanti al MONROC passa la pista ciclabile della Val di Sole (ma anche la pista da downhill, 4cross e diversi itinerari MTB). Se però stai percorrendo con la tua mountain bike , ebike, bici da corsa la Transalp, il Dolomiti di Brenta Bike o qualsiasi altro itinerario cicloturistico e pernotterai al MONROC, oltre ad essere il benvenuto, ci potrai raggiungere molto comodamente seguendo la pista ciclabile che percorre tutta la valle: ci scorgerai pedalando, all'altezza di Daolasa.

MONROC probabilmente è il posto più comodo per arrivare e partire con gli sci in mano. Se stai percorrendo uno ski tour nella SKI Area Campiglio Dolomiti di Brenta e vuoi far tappa al MONROC per una o più notti, arrivarci con gli sci è semplice. La stazione di partenza della Telecabina Daolasa è proprio fuori dalla porta del MONROC, a due passi!

Perchè no? Al MONROC ci puoi arrivare anche a piedi, come un vero esploratore. Che tu stia percorrendo una via alpina, il Dolomiti Brenta Trek, o semplicemente attraversando le alpi sprovvisto di alcun mezzo meccanico, al MONROC sei sempre il benvenuto. Puoi raggiungerci sul fondovalle seguendo la pista ciclo-pedonale della Val di Sole all'altezza di Daolasa.