MONROC Hotel

16 dic 2020

Marzia

L'ALTRA FACCIA DELLA MONTAGNA

Lo sappiamo tutti, quest'inverno sarà "speciale".

E allora perchè non approfittarne per scoprire l'altro lato della montagna in inverno?

Non si tratta solo di sci, la montagna può essere vissuta anche in modo slow e, perchè no, anche con una scarica di adrenalina senza precedenti.

Ecco quello che ti consigliamo di provare per rendere la tua prossima vacanza veramente unica e indimenticabile:

- Lo SCI ALPINISMO, l'altro volto dello sci alpino. Dimenticati la comodità della seggiovia per raggiungere la vetta! Con questa disciplina te la dovrai sudare, con sforzo fisico e concentrazione. Ma la fatica della salita sarà subito ricompensata: al tuo arrivo potrai respirare a pieni polmoni l'aria frizzante che solo una vetta sa dare. Per non parlare poi della discesa, un'esplosione di carica ed adrenalina! Per praticare lo sci alpinismo c'è bisogno di esperienza, preparazione fisica, attenzione e conoscenza della montagna. Consigliamo quindi di affidarsi alle Guide Alpine, che ti sapranno condurre alla scoperta di questa emozionante disciplina.

- PASSEGGIATE CON LE CIASPOLE, le famose "racchette da neve". Un tempo utilizzate per necessità, quando ci si doveva spostare da una parte all'altra durante l'inverno, ora sono diventate uno strumento per assaporare la pace, la tranquilltà e la lentezza dei paesaggi innevati. Ti faranno riscoprire la bellezza di camminare sulla neve, senza fretta e con poca fatica. Puoi tranquillamente svolgere questa attività in autonomia o, se preferisci, affidandoti anche in questo caso alle Guide Alpine che, oltre a guidarti nel percorso, ti daranno importanti e curiose informazioni sul nostro territorio. Osservando attentamente ciò che ti circonda potrai anche scoprire le tracce degli animali selvatici e, se sei fortunati, ne potrai addirittura incontrare qualcuno!

- ICE CLIMBING, l' arrampicata su ghiaccio. Il freddo del ghiaccio verrà annientato dal calore dell'adrenalina e dell'emozione che avrai in circolo. E' una disciplina che richiede silenzio e concentrazione, nonchè la guida di un esperto e la giusta attrezzatura. Quindi, ramponi e piccozze alla mano, fatti accompagnare alla scoperta di un'esperienza che lascerà senza dubbio il segno!

- FAT BIKE. Chi l'ha detto che la bici è uno sport solamente estivo? Negli ultimi anni sta spopolando la FAT BIKE, la bicicletta con le ruote "grasse", pensate per dare stabilità anche sulla neve. La nostra Val di Sole BikeLand è terra di bikers anche in inverno! Sentirai lo scricchiolio della neve sotto le ruote e la discesa sarà sicuramente da togliere il fiato!

Se hai voglia di provare una di queste esperienze facci sapere, ti daremo tutte le info e ti organizzeremo tutto.

#winter #activities #slow #skialp #ciaspole #iceclimbing #bike



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoIOWAc@cAWOImonroc.it


Iscrizione alla Newsletter