MONROC Hotel

02 ago 2022

Marzia

IDEE ROMANTICHE DA VIVERE IN AUTUNNO

L'autunno è la nostra stagione preferita..ne adoriamo i colori, i profumi e la sensazione di pace che trasmette. L'aria dell'autunno ci fa sentire felici.

E ogni volta che guardiamo dalla finestra sembra di ammirare una tavolozza di colori.

Poi tutta questa magia di colori e profumi ci fa diventare dei romanticoni.

Ecco alcune idee per vivere le giornate d'autunno in coppia.

- un PIC-NIC sulle sponde di un lago alpino: atmosfere da fiaba, un goloso spuntino con i prodotti genuini del Trentino e la magia del foliage intorno a voi. Vi diciamo i laghi che noi preferiamo: Lago di Covel in Val di Peio, raggiungibile con una facile passeggiata da Peio Paese, un piccolo borgo aggrappato alla montagna. Rimarrete incantati da questo piccolo specchio d'acqua che, non a caso, è chiamato "lo specchio del cielo"; Lago dei Caprioli in località Fazzon (Pellizzano), raggiungibile direttamente in auto o con una passeggiata non impegnativa attraverso il Sentiero degli Gnomi: anche qui la bellezza della natura vi lascerà a bocca aperta. E, per finire, il magico lago delle Malghette, meraviglioso in tutte le stagioni con le Dolomiti che ne fanno da cornice e facilmente raggiungibile con una piacevole camminata di circa un'ora e mezza.

- una pedalata lungo la pista ciclabile e tra i borghi e i castelli della Val di Sole, dove si intrecciano storia, cultura e tradizione. A noi piace tantissimo pedalare riscaldati dal tipiedo sole dell'autunno, accarezzati dall'aria frizzante del fiume Noce. Vi prepararemo il nostro lunch box e vi diremo i luoghi più belli dove fermarvi per una sosta. Potete pedalare attraverso la pista cicilabile Val di Sole fino al Castel Caldes, dove fino al 6 novembre potrete ammirare la bellissima mostra fotografica VIVERE IN ALTO, storie di uomini e di montagna.

- un pomeriggio di benessere: relax nel centro wellness TABLA', coccolati dal profumo del fieno e del pino cembro, e un trattamento di coppia VIAGGIO TRA I PROFUMI, per assaporare momenti di assoluto relax insieme: uno scrub delicato seguito da un piacevole massaggio eseguito con olio caldo. E, per finire, una sorpresa in stanza per brindare a voi.

- una giornata al MART di Rovereto, il museo di arte contemporanea, per nutrire lo spirito esplorando i capolavori di pittura, scultura e design. E, visto che siete di passaggio, fate una sosta per un pranzo gourmet nel ristorante stellato SENSO di Alfio Ghezzi, per deliziare anche il palato.

Queste sono solo alcune idee, ma l'autunno offre infinite possibilità per chi vuole vivere la montagna nella sua essenza, assaporandone il silenzio e la pace. Rimarrete incantati dalla bellezza del paesaggio in questo periodo dell'anno.

E noi siamo sempre pronti a darvi tutti i nostri consigli!

#autunno #monroc #valdisole 



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoJvkB4@4BkvJmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter