MONROC Hotel

26 mar 2020

LO CHEF MARIO

LA RICETTA DELLA TORTA ARABA DEL NOSTRO CHEF MARIO

TORTA ALLA FRUTTA SECCA MOU (ARABA)

PASTA FROLLA PER FONDI FONDI:

150 grammi burro morbido

185 grammi di zucchero velo              

 2 uova

450 grammi farina “00”

8 grammi di lievito

2 grammi sale

Q.B. vaniglia

Procedimento:  Impastate burro e zucchero, aggiungete le uova a temperatura ambiente, unite la farina con il lievito, il sale e la vaniglia. Una volta ottenuto un impasto omogeneo fate riposare in frigo.

MASSA ALLA FRUTTA SECCA MOU:

Per il caramello: 200 grammi di zucchero, 30 grammi di miele, 40 cl di acqua fredda

Per la massa di frutta secca: 100 grammi di noci (gherigli), 50 grammi di mandorle, 50 grammi di pinoli, 50 grammi di pistacchi interi

Procedimento: cuocete in un pentolino lo zucchero con il miele e l'acqua, far bollire fino a quando il caramello diventa biondo.  Unite lentamente al caramello 100 ml di panna di panna tiepida e lasciate raffreddare continuando a mescolare. Unite mescolando le noci, le mandorle i pinoli e i pistacchi.  A questo punto ritirate dal fuoco facendo raffreddare.

Procedete foderando la tortiera con la pasta frolla come una crostata, spalmate sul fondo uno strato di crema di nocciole (la Nutella è perfetta :-)). Adesso versate il composto e livellate. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per 25 minuti circa. 

Pronta per essere gustata!

 

#iocucinoacasa #stiamoacasa #andràtuttobene



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoYGCPK@KPCGYmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter