TORTA ALLA FRUTTA SECCA MOU (ARABA)
PASTA FROLLA PER FONDI FONDI:
150 grammi burro morbido
185 grammi di zucchero velo
2 uova
450 grammi farina “00”
8 grammi di lievito
2 grammi sale
Q.B. vaniglia
Procedimento: Impastate burro e zucchero, aggiungete le uova a temperatura ambiente, unite la farina con il lievito, il sale e la vaniglia. Una volta ottenuto un impasto omogeneo fate riposare in frigo.
MASSA ALLA FRUTTA SECCA MOU:
Per il caramello: 200 grammi di zucchero, 30 grammi di miele, 40 cl di acqua fredda
Per la massa di frutta secca: 100 grammi di noci (gherigli), 50 grammi di mandorle, 50 grammi di pinoli, 50 grammi di pistacchi interi
Procedimento: cuocete in un pentolino lo zucchero con il miele e l'acqua, far bollire fino a quando il caramello diventa biondo. Unite lentamente al caramello 100 ml di panna di panna tiepida e lasciate raffreddare continuando a mescolare. Unite mescolando le noci, le mandorle i pinoli e i pistacchi. A questo punto ritirate dal fuoco facendo raffreddare.
Procedete foderando la tortiera con la pasta frolla come una crostata, spalmate sul fondo uno strato di crema di nocciole (la Nutella è perfetta :-)). Adesso versate il composto e livellate. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per 25 minuti circa.
Pronta per essere gustata!
#iocucinoacasa #stiamoacasa #andràtuttobene
Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!
#monroc #news #Monroc2.0
Autore: Romina, hotel manager & explorer
ESPLORA!
#autunno #trentino #valdisole #eventi
Autore: Marzia
ESPLORA!
#pinocembro #valdisole #trentino
Autore: Romina, hotel manger & explorer
ESPLORA!
Famiglia Rossi
Tel. +39 0463 735000
Fax +39 0463 739494
info @ monroc.it