MONROC Hotel

27 ago 2016

Romina

CAMPIONATI DEL MONDO MTB UCI 2016

DOWNHILL+ FOUR CROSS + TRIALS  |  MASTER DOWNHILL+ CROSS COUNTRY

Se siete sportivi, appassionati di Bike o almeno al passo con la cronaca sportiva avrete di certo già sentito parlare dell’evento che a breve movimenterà Daolasa in Val di Sole, i campionati del mondo Mountain Bike UCI 2016.

Due settimane quelle dal 29 agosto all’11 settembre dedicate alle discipline Downhill, Trials e Four-Cross per quanto riguarda i BIG e le discipline cross country e downhill per i MASTER. 

Adrenalina e spettacolo saranno indiscussi protagonisti, ed il tutto sarà ovviamente arricchito con un’ampia varietà di manifestazioni ed eventi con un calendario davvero molto ricco. Oltre alle gare potrete infatti assistere a spettacoli di “bike evoluzioni” che saranno gli stessi concorrenti a mettere in atto e poi non mancheranno live concerts per tutti i gusti.

L’anteprima dei Mondiali sarà domenica 28 agosto con la partenza e l’arrivo a Malè della Val di Sole Marathon e a seguire poi il fitto calendario delle gare delle varie discipline che si disputeranno sui tracciati di Daolasa.

Complessivamente vi sono attese seimila persone, con oltre 1.500 atleti di 50 nazioni, mentre gli addetti alla logistica saranno circa un migliaio.

La curiosità del Mondiale? La bici lucidata a mano del campione Loïc Bruni. Progetto segreto per il giovane francese che è ormai tra i favoriti della bike, la verniciatura che appare come una lucidissima cromatura è infatti un inganno e avrebbe aggiunto peso al telaio, come ci ricorda Roure. Questa bici è stata lucidata a mano dal campione stesso che aveva lavorato in segreto, sfruttando il prezioso tempo libero che gli rimaneva dopo aver sgobbato alle gare di Coppa del Mondo per preparare la bici in tempo.

Di seguito vi diamo qualche informazione utile per raggiungere la Val di Sole e partecipare all’evento.

1. Tickets e programma dettagliato sulla pagina ufficiale dei mondiali al seguente link

2. Le gare verranno disputate nei paesi di Daolasa di Commezzadura e Vermigli

3. COME ARRIVARE A COMMEZZADURA:

Indirizzo: Piazzale Telecabina Daolasa - Fraz. Daolasa 38020 - Commezzadura                 (TN) - Italy     GPS: N46°19.1.01 - E010°50.202

Treno: Sicuramente la soluzione più comoda e veloce. A Daolasa è possibile arrivare in treno da Trento fino a Malè, poi con il trenino fino alla stazione di Daolasa per entrare direttamente all'interno del villaggio dei mondiali.

Macchina:

DA BOLOGNA – VERONA E DAL BRENNERO

A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42 , direzione Passo del Tonale, Val di Sole.

DA BERGAMO – BRESCIA

Seguire la SS42 del Tonale

E per il Monroc Hotel, legato al concetto “bike friendly”, è decisamente motivo di orgoglio trovarsi proprio al centro della scena in questo meraviglioso palcoscenico che darà per qualche giorno una nuova adrenalinica veste alla Val di Sole.

Vi aspettiamo carichi!!!

MOUNTAIN BIKE, VAL DI SOLE, CAMPIONATI DEL MONDO MTB UCI,DAOLASA, MONROC,EVENTI,BICI,



BLOG-ROC

Leggi gli articoli scritti direttamente dai protagonisti della vita al Monroc Hotel. Scopri le attività, le novità, i momenti di relax, la buona cucina del nostro hotel e i segreti della Val di Sole! Monroc is more to explore!

richiesta di prenotazione

Abbiamo un'adorazione per gli esploratori, in tutti i sensi. Se anche tu ti senti un po' tale e sogni una perfetta vacanza in Val di Sole, in Trentino, al cospetto delle Dolomiti di Brenta... non attendere: contattaci per qualsiasi informazione e offerta.

Contattaci

Famiglia Rossi

Tel. +39 0463 735000

Fax +39 0463 739494

infoXziw8@8wizXmonroc.it


Iscrizione alla Newsletter